Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le tre settimane passate al centro sportivo della Palagina hanno dato a mister Colonnello (nella foto) le indicazioni per l'avvio del campionato.
Nella tranquilla campagna valdinievolina la squadra azzurra ha lavorato bene. «Merito anche di chi ci ospitava - sottolinea il team manager Roberto Bartoli - che non ci ha fatto mancare nulla».
Da domani la compagine borghigiana inizierà il consueto lavoro di un club professionista e cioè con le cinque ordinarie sedute settimanali più l’allenamento mattutino del mercoledì.
Gianluca Colonnello, soddisfatto per questo primo importante approccio col gruppo, traccia un’analisi di quanto fatto fino ad oggi. «I ragazzi stanno maturando progressivamente - dice il mister - Il mio Borgo tiene bene il campo, frutto dell’acquisita condizione atletica. La squadra dà la giusta intensità alla manovra esercitando forte pressione sugli avversari. C’è da lavorare ancora sugli schemi da fermo e su certi automatismi che poi verrano naturali col tempo e l’esercizio. È vero - ammette - nella gara di Volterra (disputata giovedì scorso col Forcoli ) il gol non è arrivato. Però abbiamo comunque creato tante occasioni e, altro dato importante, la nostra porta è rimasta inviolata come nella gara col Querceta. Vedo giocatori determinati, che vogliono mettersi in evidenza. Del resto, non ci sono maglie assegnate a priori». Un gruppo che si sta amalgamando e che avrà come capitano Lorenzo Di Giusto. L’esperto difensore eredita la fascia portata a lungo dall’ex compagno di reparto Gabriele Rummolo. Il discorso poi scivola sul girone di campionato. «Giocare contro realtà del calibro di Monza, Treviso, Mantova e Rimini - chiude - sarà parecchio impegnativo ma allo stesso tempo caricherà i ragazzi. Le motivazioni nel calcio vogliono dire tanto. Senza contare che abbiamo evitato le piazza calde del sud».
Prossimo impegno è l’amichevole col Prato in programma sabato prossimo (ore 17) alla Palagina.
Da definire il calendario del girone di Coppa Italia che partirà il 17 agosto: Viareggio, Gavorrano, Entella, e Poggibonsi le avversarie.
Notizie dall'infermeria: Paganelli deve finire di smaltire i postumi della botta al ginocchio rimediata nell’amichevole contro la Juve Stabia.
Cartone invece, risolti i problemi di carattere muscolare, dovrà sottoporsi a un piccolo intevento di ernia inguinale.
La Segreteria comunica che stanno proseguono a buon ritmo i lavori per l’ampliamento della capienza dello stadio Benedetti.
Sono state gettate le fondamenta per le due strutture prefabbricate che sorgeranno a destra e a sinistra dell’attuale tribuna coperta.