Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Le tre settimane passate al centro sportivo della Palagina hanno dato a mister Colonnello (nella foto) le indicazioni per l'avvio del campionato.
Nella tranquilla campagna valdinievolina la squadra azzurra ha lavorato bene. «Merito anche di chi ci ospitava - sottolinea il team manager Roberto Bartoli - che non ci ha fatto mancare nulla».
Da domani la compagine borghigiana inizierà il consueto lavoro di un club professionista e cioè con le cinque ordinarie sedute settimanali più l’allenamento mattutino del mercoledì.
Gianluca Colonnello, soddisfatto per questo primo importante approccio col gruppo, traccia un’analisi di quanto fatto fino ad oggi. «I ragazzi stanno maturando progressivamente - dice il mister - Il mio Borgo tiene bene il campo, frutto dell’acquisita condizione atletica. La squadra dà la giusta intensità alla manovra esercitando forte pressione sugli avversari. C’è da lavorare ancora sugli schemi da fermo e su certi automatismi che poi verrano naturali col tempo e l’esercizio. È vero - ammette - nella gara di Volterra (disputata giovedì scorso col Forcoli ) il gol non è arrivato. Però abbiamo comunque creato tante occasioni e, altro dato importante, la nostra porta è rimasta inviolata come nella gara col Querceta. Vedo giocatori determinati, che vogliono mettersi in evidenza. Del resto, non ci sono maglie assegnate a priori». Un gruppo che si sta amalgamando e che avrà come capitano Lorenzo Di Giusto. L’esperto difensore eredita la fascia portata a lungo dall’ex compagno di reparto Gabriele Rummolo. Il discorso poi scivola sul girone di campionato. «Giocare contro realtà del calibro di Monza, Treviso, Mantova e Rimini - chiude - sarà parecchio impegnativo ma allo stesso tempo caricherà i ragazzi. Le motivazioni nel calcio vogliono dire tanto. Senza contare che abbiamo evitato le piazza calde del sud».
Prossimo impegno è l’amichevole col Prato in programma sabato prossimo (ore 17) alla Palagina.
Da definire il calendario del girone di Coppa Italia che partirà il 17 agosto: Viareggio, Gavorrano, Entella, e Poggibonsi le avversarie.
Notizie dall'infermeria: Paganelli deve finire di smaltire i postumi della botta al ginocchio rimediata nell’amichevole contro la Juve Stabia.
Cartone invece, risolti i problemi di carattere muscolare, dovrà sottoporsi a un piccolo intevento di ernia inguinale.
La Segreteria comunica che stanno proseguono a buon ritmo i lavori per l’ampliamento della capienza dello stadio Benedetti.
Sono state gettate le fondamenta per le due strutture prefabbricate che sorgeranno a destra e a sinistra dell’attuale tribuna coperta.