Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO GIOVANILI
Jun naz- Perde il Borgo
Mr Ranfagni e Montini Top11

29/1/2011 - 18:07


Oggi pomeriggio gli occhi erano puntati sugli Juniores nazionali del Borgo a Buggiano (32) impegnati in una difficile trasferta sul campo del Borgorosso Arenzano (26) per rimanere nelle zone alte della graduatoria.I ragazzi di Ranfagni sono stati sconfitti di misura 1-0.

In svantaggio già alla fine del primo tempo non sono riusciti a raggiungere gli avversari. Diverse le occasioni sfiorate di un soffio.

Borgorosso Arenzano - Borgo a Buggiano 1-0

BORGOROSSO: Mancuso, Gabbieni (75´ Vasilev), Cammatà, Perasso, Komomi, Casali, Domi, Ali, Firpo (61´ Mura), Rivieccio, Profumo (90´ Zecca). A disp.: Pittaluga, Panucci, Longheu. All.: Napoli.

BORGO A BUGGIANO: Salvi, Avanzati (65´ Ruggiero), Della Rocca, Fabbrini, Mannelli, Sainati, Perugi (70´ Prospero), Catassi, Lo Bosco, Lionetti (73´ Grancioli), Montini. A disp.: Moschini, Allori, Fontana. All.: Ranfagni.

ARBITRO: Basile di Genova (coad. Di Tu llio e Ferracin di Savona).

RETE: 20´ Profumo.

NOTE: ammoniti Komomi e Casali (BR).

Giornata ventosa al Nazario Gambino di Arenzano dove si schierano due formazioni in lotta per i play off. Per vedere la prima occasione da gol non bisogna aspettare molto, infatti al 4´ pt Profumo si trova davanti a Salvi ma incredibilmente incespica sulla palla e l´occasione sfuma. Al 15´ pt viene ammonito Komomi per un fallo di mano volontario che impedisce a Lo Bosco di avviarsi verso un azione offensiva pericolosa. Soltanto dopo un minuto Domi sfrutta un´ incertezza della difesa del Borgo a Buggiano e tira da posizione defilata incrociando, ma a lato. Al 20´ pt arriva il vantaggio dei padroni di casa. Ancora Domi in ottima forma, mette in mezzo un traversone pericolosissimo dove Profumo non manca l´appuntamento e insacca. Gli ospiti di cercano di reagire e al 36´ pt Perugi dal limite dell´area scaglia verso la porta un potente sinistro ma Mancuso con un colpo di reni sventa in angolo. Sullo stesso angolo “batti ribatti” in mischia e il capitano Azzurro, Mannelli, si trova la palla tra i piedi a due passi da Mancuso, ma calcia fuori incredibilmente. Il secondo tempo si apre con una bella parata di Salvi ancora sul tiro di Domi innescato da Perussi. Da Questo momento il Borgo a Buggiano schiaccia gli avversari con Perugi molto pericoloso in più occasioni che prima sbaglia un passaggio decisivo per Lo Bosco e un minuto più tardi si inventa una serpentina tra tre avversari e serve sulla sinistra Catassi che tutto solo calcia in porta ma il tiro è debole. Al 35´ st Perasso serve un´ assist per Rivieccio che davanti a Salvi scivola. Gli ultimi 10 minuti si lotta e il Borgo a Buggiano cerca di raggiungere il pareggio ma non riesce a creare azioni pericolose. Partita combattuta da entrambe le formazioni, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma la formazione di casa è stata brava a sfruttare cinicamente l´occasione più nitida. Da segnalare le buone prestazioni di Perasso e Domi per il Borgorosso, Perugi e Mannelli per il Borgo a Buggiano. -Fonte US Borgo a Buggiano-

La capolista Tuttocuoio fermata in casa 0-0 dal Forcoli 

Altri risultati pervenuti 

Sestese Rosignano        2 - 1

Camaiore- Fortis J          2 - 0

Lavagnese - Sarzanese  0 - 1

Ponsacco -Pontedera     2 - 1

Scandicci - Chiavari        4 - 1 

 Sabato prossimo 5 febbraio il Borgo ospita lo Scandicci allo stadio Rosselli di Altopascio , ore 15.00-

Si segnala che Mister Ranfagni è stato inserito quale miglior allenatore della settimana 22-23/01.

Nella formazione Top Undici anche l'attaccante Montini, di cui si parla un gran bene.

 

BERRETTI & JUNIORES NAZIONALI (gare del 22 gennaio)

 01 Noferi (Sangiovannese)

02 Bozzi (Monteriggioni)

03 Starnini (Atletico Arezzo)

04 Esposito (Rosignano 6 R.)

05 Lunardi (Tuttocuoio)

06 Rossi (Lucchese)

07 Guerrini Luca (Forcoli)

08 Ammannati (Scandicci)

09 Costa (Spezia)

10 Costa (Poggibonsi)

11 Montini (Borgo a Buggiano)

 All. Gianluca Ranfagni (Borgo a Buggiano)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: