Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultimo allenamento ieri pomeriggio alla Palagina prima della rifinitura mattutina. Rifinitura che la squadra di Colonnello, in vista della prossima sfida con la Sambonifacese , svolgerà al Benedetti.
Gara di estrema importanza per il prosieguo del campionato.Intanto proseguono col lavoro differenziato Di Giusto e Ricupa, che reduci da due lunghi infortuni, dopo gli esiti positivi delle visiti mediche, stanno lavorando in vista del rientro.
E' proprio Capitan Di Giusto (nella foto, in azione)) che suona la carica, intervistato: «Questa settimana ho intensificato i ritmi di corsa — conferma — e sto sempre meglio». Anche se non potrà essere in campo, è il primo ad avere massima fiducia nel gruppo: «Il passo falso di mercoledì è stato frutto di una giornata storta, che non deve impedirci di guardare avanti con ottimismo». Di Giusto che Il Santarcangelo l’ha conosciuto da vicino nelle scorse stagioni, aggiunge: «E’ una squadra che ci ha impressionato a livello di gioco, ma viste le azioni in campo lo 0-0 sarebbe stato più giusto».
Ma ora si guarda avanti: «Ogni squadra è un’incognita, come la Sambonifacese – spiega il capitano azzurro – , difficile studiare i nostri avversari sulla carta. Hanno avuto alti e bassi come noi, non possiamo fare previsioni. L’andamento del campionato ha dimostrato massimo equilibrio, e tutto è ancora possibile». L’ottimismo è d’obbligo: «Abbiamo tutte le potenzialità per far bene: riscattarci subito dipenderà solo da noi».
La Sanbonifacese ha pareggiato l'ultima gara per 0-0 con l'Entella senza entusiasmare. Le possibilità per tornare alla vittoria ci sono tutte.
Le quote di apertura esposte dal Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24, vedono favorito il Borgo a 2.05
il pareggio è offerto a 2.90 la vittoria della Sanbonifacese a 3.20
Al termine dell’abituale rifinitura del sabato mattina mister Gianluca Colonnello si è presentato in sala stampa per presentare la sfida contro i veneti. «Questa per noi è una partita molto importante, uno scontro contro una diretta concorrente per la salvezza - spiega l’allenatore degli azzurri - i ragazzi stanno bene e hanno recuperato la lucidità mentale dopo la sconfitta di mercoledì contro il Santarcangelo». Per il Borgo a Buggiano quella di questo pomeriggio sarà la terza gara in appena otto giorni, un mini tour de force che sicuramente costringerà mister Gianluca Colonnello a variare qualcosa nell’undici titolare e soprattutto potrà farsi sentire nelle gambe e nella testa dei giocatori con il passare dei minuti. «Quella di mercoledì è stata una brutta partita ma lo sono state quasi tutte quelle del campionato. Non è facile giocare tre partite in dieci giorni se non si ha una rosa di 30/32 atleti, persino chi ha giocatori di categoria patisce questa situazione - spiega ancora l’allenatore dei borghigiani - la squadra paga soprattutto a livello mentale ed emotivo dato che in queste ultime gare abbiamo speso tantissimo da questo punto di vista, anche i calciatori sono esseri umani con una sensibilità ed essendo noi una squadra giovane può capitare di andare avanti con alcuni alti e bassi mentali». Di sicuro in un campionato lungo ed equilibrato come quello di Seconda Divisione gli scontri diretti casalinghi diventano appuntamenti significativi della stagione e anche per questo un successo contro la Sambonifacese per il Borgo a Buggiano varrebbe doppio. «Sappiamo quello che c’è da fare, dobbiamo essere equilibrati - aggiunge ancora Colonnello- abbiamo ancora fuori Corsi che è il nostro metronomo del centro campo e mancheranno ancora Di Giusto e Ricupa, siamo certamente penalizzati da queste assenze di esperienza. Fino a oggi abbiamo pagato alcuni episodi che ci hanno condannato ma sono convinto che ciò che abbiamo perso lo riprenderemo». E chissà che il vento non cambi proprio dalla partita con la Sambonifacese.