Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SCOMMESSE ODIERNE
Un Classico per la Supercoppa
Pronostici mai così pro-Real

14/8/2011 - 15:03


Che delizia, un 14 agosto con servito un Real Madrid-Barcellona ufficiale accanto al fritto misto e all'anguria: mai nei quattro storici Clasicos di aprile i bookmaker si erano mostrati così favorevoli al Real. Proviamo a capire perché e cosa conviene scommettere in questa sfida che vale la Supercoppa spagnola.

REAL MADRID-BARCELLONA — La differenza non è ampia, ma è comunque sensibile se si tratta del Barcellona: i blaugrana partono indietro in lavagna, a 2,90 per Snai la loro vittoria, contro il 2,40 delle merengue.

Bene, se la differenza vi sembra poca, sappiate che era dalla finale Champions del 2009 che il Barcellona non si presentava così alto nelle quote.

Un'eternità nel calcio. Significa che Mourinho, a prescindere dai 'por què', è riuscito ad erodere almeno sulla carta quasi tutto lo svantaggio che lo separa dai campioni d'Europa.

Il fattore campo e e il precampionato più tonico del Real influisce sulle agenzie: la X viene ritenuto l'esito più improbabile, a 3,40 per Snai, probabilmente anche perché il Barcellona arriva con una zavorra di convalescenti più pesanti. Al fischio d'inizio Mourinho dovrebbe scendere in campo con la formazione titolare: Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Coentrao, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema.

L'unico dubbio dello Special One è anzi di natura tecnica, perché l'ottima estate di Di Maria potrebbe alla fine farlo tornare alla formazione della passata stagione, con l'argentino in campo in luogo di Coentrao, e scambio di fasce con CR7. Chi invece fa le scelte con il dottore è Guardiola: Puyol è desaparecido; Busquets tenta un recupero disperato; Xavi e Piquè sono convalescenti ma loro almeno sono sicuri di esserci. Alla fine Pep potrebbe scegliere Valdes; Dani Alves, Piquè, Abidal, Adriano; Xavi, Busquets (Mascherano), Iniesta; Pedro, Messi, Villa. Se Busquets dovesse farcela, sarebbe la formazione titolare di Wembley. Ma anche Guardiola ha un paio di tentazioni tecniche, con l'uomo dell'estate sul campo Thiago Alcantara, e quello sui giornali Alexis Sanchez.

Però i dubbi dei catalani, e le ultime uscite incerte fanno pendere la bilancia a favore della Casa Blanca anche nei risultati: vero è che il tabellino più gettonato nelle quote è l'1-1, a 7,25 Snai, ma è più che altro un'assicurazione statistica che i bookmaker mettono da parte.

Perché al secondo e al terzo posto non c'è spazio per altri pareggi, né tantomeno per vittorie del Barcellona.

Addirittura si quota come seconda più probabile la vittoria di misura dei blancos tenendo il Barça a zero, l'1-0 a 9.00. Non che Mourinho non ne sia capace, anzi. Però fa veramente sensazione pensare al Barcellona incapace di andare a segno, nemmeno una volta, e allora più ricca e forse più aderente alla realtà potrebbe essere la scommessa sulla vittoria Real ma con gol concesso: 2-1, a 9,75 volte la posta per Snai.

 

SCOMMESSA MISTA — Per chi non si volesse arrischiare a scommettere nel Classico nemmeno per scherzo, la domenica di ferragosto offre comunque un piatto misto di Gol italo-franco-tedeschi. In Bundesliga sfida Kaiserslautern-Augsburg tra candidate a non retrocedere, difese di basso livello, Gol – entrambe a segno – a 1,75 Snai. In Ligue 1 il Marsiglia deve già recuperare il pareggio nel debutto in casa, e non sarà facile in casa dell'Auxerre. I punti già persi dalla squadra di Deschamps aprono il gioco: Gol a 1,90 Snai. Difese relative anche nella partita di livello decisamente inferiore tra Evian e Nizza, con Gol addirittura a 1,91 per Snai. Scheda completata dai turni di Coppa Italia, due vittorie in casa facili facili: quella dell'Albinoleffe contro il Castel Rigone di Serie D, a 1,30. E quella di un buon Pescara, a 1,65 Snai contro la retrocessa Triestina.

 

Il Punto Snai Giadabet di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme e Ponte Buggianese è aperto anche domani, ferragosto, nel pomeriggio.

Fonte: Punto Snai Giadabet Corso Roma, 24 Montecatini Terme, Via Puccini, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: