As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Che delizia, un 14 agosto con servito un Real Madrid-Barcellona ufficiale accanto al fritto misto e all'anguria: mai nei quattro storici Clasicos di aprile i bookmaker si erano mostrati così favorevoli al Real. Proviamo a capire perché e cosa conviene scommettere in questa sfida che vale la Supercoppa spagnola.
REAL MADRID-BARCELLONA — La differenza non è ampia, ma è comunque sensibile se si tratta del Barcellona: i blaugrana partono indietro in lavagna, a 2,90 per Snai la loro vittoria, contro il 2,40 delle merengue.
Bene, se la differenza vi sembra poca, sappiate che era dalla finale Champions del 2009 che il Barcellona non si presentava così alto nelle quote.
Un'eternità nel calcio. Significa che Mourinho, a prescindere dai 'por què', è riuscito ad erodere almeno sulla carta quasi tutto lo svantaggio che lo separa dai campioni d'Europa.
Il fattore campo e e il precampionato più tonico del Real influisce sulle agenzie: la X viene ritenuto l'esito più improbabile, a 3,40 per Snai, probabilmente anche perché il Barcellona arriva con una zavorra di convalescenti più pesanti. Al fischio d'inizio Mourinho dovrebbe scendere in campo con la formazione titolare: Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Coentrao, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema.
L'unico dubbio dello Special One è anzi di natura tecnica, perché l'ottima estate di Di Maria potrebbe alla fine farlo tornare alla formazione della passata stagione, con l'argentino in campo in luogo di Coentrao, e scambio di fasce con CR7. Chi invece fa le scelte con il dottore è Guardiola: Puyol è desaparecido; Busquets tenta un recupero disperato; Xavi e Piquè sono convalescenti ma loro almeno sono sicuri di esserci. Alla fine Pep potrebbe scegliere Valdes; Dani Alves, Piquè, Abidal, Adriano; Xavi, Busquets (Mascherano), Iniesta; Pedro, Messi, Villa. Se Busquets dovesse farcela, sarebbe la formazione titolare di Wembley. Ma anche Guardiola ha un paio di tentazioni tecniche, con l'uomo dell'estate sul campo Thiago Alcantara, e quello sui giornali Alexis Sanchez.
Però i dubbi dei catalani, e le ultime uscite incerte fanno pendere la bilancia a favore della Casa Blanca anche nei risultati: vero è che il tabellino più gettonato nelle quote è l'1-1, a 7,25 Snai, ma è più che altro un'assicurazione statistica che i bookmaker mettono da parte.
Perché al secondo e al terzo posto non c'è spazio per altri pareggi, né tantomeno per vittorie del Barcellona.
Addirittura si quota come seconda più probabile la vittoria di misura dei blancos tenendo il Barça a zero, l'1-0 a 9.00. Non che Mourinho non ne sia capace, anzi. Però fa veramente sensazione pensare al Barcellona incapace di andare a segno, nemmeno una volta, e allora più ricca e forse più aderente alla realtà potrebbe essere la scommessa sulla vittoria Real ma con gol concesso: 2-1, a 9,75 volte la posta per Snai.
SCOMMESSA MISTA — Per chi non si volesse arrischiare a scommettere nel Classico nemmeno per scherzo, la domenica di ferragosto offre comunque un piatto misto di Gol italo-franco-tedeschi. In Bundesliga sfida Kaiserslautern-Augsburg tra candidate a non retrocedere, difese di basso livello, Gol – entrambe a segno – a 1,75 Snai. In Ligue 1 il Marsiglia deve già recuperare il pareggio nel debutto in casa, e non sarà facile in casa dell'Auxerre. I punti già persi dalla squadra di Deschamps aprono il gioco: Gol a 1,90 Snai. Difese relative anche nella partita di livello decisamente inferiore tra Evian e Nizza, con Gol addirittura a 1,91 per Snai. Scheda completata dai turni di Coppa Italia, due vittorie in casa facili facili: quella dell'Albinoleffe contro il Castel Rigone di Serie D, a 1,30. E quella di un buon Pescara, a 1,65 Snai contro la retrocessa Triestina.
Il Punto Snai Giadabet di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme e Ponte Buggianese è aperto anche domani, ferragosto, nel pomeriggio.