Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con l’euroderby spagnolo Real Madrid-Siviglia allo stadio Lerkendal di Trondheim, in Norvegia, oggi, martedì 9 agosto alle ore 20:45 si assegnerà la Supercoppa Europea 2016.
La sfida tra i vincitori della Champions e quelli dell’Europa League sarà anche il replay dell’edizione 2014, che fu vinta dai blancos grazie a una doppietta griffata da CR7 oggi assente.
Per il club andaluso sarà anche la terza finale consecutiva e pure la stagione scorsa uscirono sconfitti, per mano del Barcellona.
Così in campoIl Real Madrid di Zidane parte ovviamente da favorito, anche perché il telaio della squadra è rimasto lo stesso che ha vinto la Champions League, più Morata, mentre al momento sono molte complicate le indicazioni del Siviglia, una squadra abbastanza trasformata in fase di calciomercato (via Gameiro, Krychowiak, Coke; dentro Vietto, Vazquez e Ben Yedder), ma soprattutto all’anno zero del post Emery, il tecnico vincente che nel frattempo ha fatto sua la Supercoppa di Francia inaugurando al meglio la nuova avventura con il PSG; al suo posto è arrivato l’esperto Jorge Sampaoli.
Zidane senza il Campione d’Europa Cristiano Ronaldo, il rientro del quale è previsto non prima di settembre.
Queste le probabili formazionial Lerkendal Stadium:
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Benzema, Morata. All.: Zidane.
Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Carrico, Kolodziejczak; N’Zonzi, Kranevitter; Vitolo, Iborra, Correa; Vietto. All.: Sampaoli.
Precedenti e pronostico
Nell’ultimo confronto, cinque mesi fa in Liga, è stato poker Real, mentre nel match dell’andata vinsero 3-2 i rojablancos. Over presente ben 8 volte negli ultimi 10 precedenti, un indizio in ottica pronostico. Come detto in apertura questa sfida è già stata finale di Supercoppa Europea, il 12 agosto 2014 a Cardiff. Nel bilancio generale del confronto, composto principalmente dalle partite di campionato spagnolo, è netto il dominio del Real Madrid, favorito anche martedì sera in Norvegia, e siamo d’accordo, ma è pur sempre ancora calcio d’agosto, e alla vittoria delle merengues preferiamo dare precedenza allo statistico over. Esiti da provare anche in combinazione per i più convinti dello strapotere di Bale e soci.
Pronostico: Over2,5. Alternativa: 1. Da non escludere: 1+over 2,5
Real Madrid-Siviglia sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Oltre che sulla pay tv del digitale terrestre Premium Sport.