Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Nel 1995 partecipa a Miss Italia invitata direttamente da Enzo Mirigliani che la nomina Miss Simpatia , ma ecco che proprio durante lo svolgimento del concorso più ambito dalle giovani ragazze italiane arriva la notizia bomba : Katia Giovannini è in stato interessante !
Così senza replica , obbligata dalle regole del gioco di allora Katia è costretta a ritirarsi dal concorso e tornare a casa.
Ebbene sì anche una BELLA ragazza può diventare mamma e così dopo tre mesi dalla chiaccherata esclusione nasce Richard .
Appena si nasce ci attribuiscono diritti, doveri, debiti ma il nuovo arrivato aveva decisamente qualcosa in più : è stato il primo , ed è rimasto l’ unico, uomo a
partecipare ad un concorso di fama internazionale come quello di Miss Italia da protagonista !
Durante questi anni Katia ha conseguito il titolo in podologia diventando oggi una Podologa fra le più stimate in Montecatini , segue il giovane Richard con la dolcezza e l’attenzione di chi conosce molto bene il sacrificio anche delle piccole cose quotidiane ma senza perdere mai di vista l’importanza di un sorriso soprattutto nei momenti non facili .
Insomma la sua forza e determinazione l’hanno sostenuta in ogni sua scelta anche in quella di non smettere mai di continuare a sognare.
Incontriamo il sindaco Giuseppe Bellandi , che quest’anno ha portato a Montecatini l’evento nazionale di Miss Italia , un’opportunità che da tempo ci mancava , un impegno che è riuscito a coinvolgere non solo l’aspetto turistico – alberghiero ma tutte quelle attività che rendono la nostra città un polo termale in continua evoluzione , rivalutando la storia non solo delle Terme , ma anche del celebre turismo che nel tempo ci ha soggiornato .
In questo vortice organizzativo l’aspetto che sollevò la partecipazione di Katia al concorso fa ancora parlare di se’, ecco quello che ci dice in merito il sindaco Bellandi :
"Ma quale regalo migliore per una giovane famiglia sapere che presto arriverà un figlio come è successo a Katia nel 1995 mentre stava realizzando il suo sogno di Miss è arrivato anche quello di mamma. – continua dicendo - credo che sia la cosa più naturale e fantastica che una giovane donna possa riconoscere e condividere anche con il sogno che stava vivendo sul palco di Miss Italia e se questo per le regole di un tempo passato non è stato possibile credo che oggi
sarebbe meraviglioso dare a Katia la possibilità di terminare il suo sogno e conoscere la continuità che permette ad ognuno di noi di essere qui oggi nel modo più naturale del mondo : essere figli! "
Simona Miniati