Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LEGA PRO COPPA ITALIA
Il Borgo debutta a Poggibonsi

21/8/2011 - 9:09


BORGO. L’ingresso ufficiale nel calcio professionistico del nuovo Us Borgo a Buggiano è previsto questa sera alle 20,30, allo stadio Lotti di Poggibonsi.

 

È l'esordio nel girone di Coppa Italia, che prevede anche Gavorrano, Viareggio e Virtus Entella: un gustoso antipasto di quello che poi sarà il piatto forte, e cioè il campionato di Seconda divisione.  

 

L’avversario. Il Poggibonsi, guidato da mister Fiaschetti, applica un ragionato 4-5-1. È squadra che gioca la palla a terra anche se stasera dovrà fare a meno delle geometrie dello straniero El Kamch, cervello della squadra, e di Boldrini entrambi squalificati.

La squadra senese viene dall’1-1 casalingo contro il Gavorrano nella prima giornata della competizione. Venerdì è stato tesserato Saverio Cutrupi, esterno di difesa classe 1989, ex Aquila.  

 

Le ultime dalla sede. Conte, indietro nella preparazione, Checchi, squalificato, e Cartone, convalescente dopo l’operazione di ernia inguinale, sono gli assenti in casa azzurra.

La formazione. Non valendo in Coppa Italia la regola dell’utilizzo obbligatorio delle quote 1991, mister Colonnello, non ha che l’imbarazzo della scelta riguardo lo schieramento da mandare in campo. 

La possibile formazione

Il  4-4-2 del tecnico prevede Strambi (nella foto) fra i pali.

In difesa a destra dovrebbe giocare Di Stefano con Settepassi e Castaldo centrali e l’italo-messicano Crociani a sinistra.  

A centrocampo tanti ballottaggi e qualche staffetta.

In pratica sono in sei (Di Martino, Corsi, Mugelli, Maretti, Lorenzini e Stella) per quattro maglie. Davanti sarà la coppia Paganelli-Ricupa a cercare di concretizzare il lavoro dei centrocampisti.

 

Parla il mister.

Considerato l'intenso inizio che attende il Borgo (cinque gare in due settimane fra coppa e campionato), il tecnico abruzzese intende affidarsi, al turn over.  


«Chi non troverà spazio a Poggibonsi - dice Colonnello - avrà modo comunque di poter mettersi in luce nella trasferta di mercoledì prossimo (ore 17) a Gavorrano. Ho sempre sostenuto che la Coppa Italia è una tappa di avvicinamento al campionato che deve servire per migliorare il nostro gioco e la condizione atletica. Ma soprattutto dobbiamo acquisire la giusta mentalità, quella che ci vuole nei tornei professionistici».  

I biglietti. Per gli sportivi borghigiani che fossero interessati a seguire la trasferta degli azzurri, l’Us Poggibonsi comunica che la biglietteria dello stadio Lotti aprirà alle 18,30. Presentando (obbligatoriamente) un documento di identità si può acquistare il tagliando della partita al costo di 10 euro.  Abbonamenti.

 La società azzurra ricorda che è tuttora aperta la campagna abbonamenti da sottoscrivere dal lunedì al venerdì preso la segreteria del club allo stadio Benedetti. (orario 10-12, 16.30- 19).

Fonte: US Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: