Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE
Ci è gradito comunicare una buona notizia che soddisferà molte famiglie e arricchirà la comunità pontigiana di un servizio scolastico aggiuntivo.
Una nota del Vice Presidente della Regione Toscana e Assessore alla Pubblica Istruzione Stella Targetti, pervenuta in questi giorni, ha confermato che la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale della istituzione di una nuova sezione di scuola dell’infanzia è stata accolta.
La Regione Toscana, per il terzo anno consecutivo, si è fatta carico di una strategia di intervento attraverso la individuazione di risorse aggiuntive a garantire la scuola dell’infanzia ai bambini in lista di attesa, a seguito della indisponibilità nell’organico statale, dovuta ai tagli finanziari, che non consentono di far fronte agli aumenti di personale della scuola.
Nei prossimi giorni saranno perfezionati, a livello regionale, gli atti necessari ed i provvedimenti finalizzati a garantire l’avvio della sezione con l’inizio dell’anno scolastico 2011-2012.
La nuova sezione sarà ospitata nella struttura del Centro di aggregazione socio-educativo di Vione che, dopo i lavori di adeguamento e manutenzione, è stato reso disponibile già dallo scorso mese di giugno, quale tappa importante del percorso che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso per far fronte all’esigenza di locali scolastici sufficienti e funzionali ai bambini ed ai ragazzi del nostro territorio.
In questo edificio, a partire dal prossimo mese di settembre, sarà ospitata anche una delle quattro sezioni di scuola dell’infanzia che, provvisoriamente, era ospitata nel plesso di Anchione.
Nel nostro territorio, a seguito dell’aumento della popolazione per sviluppo urbanistico ed immigrazione, negli ultimi anni si è verificato un aumento dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, per i quali si è reso necessario individuare spazi idonei per dare risposte alle famiglie e per far fronte all’emergenza scolastica della fascia 3/6 anni.
Il Comune ha ritenuto prioritario questa strategia di azione ed ha promosso, in piena sintonia con la dirigenza dell’Istituto comprensivo "Don Milani", la richiesta di nuova istituzione della sezione ed oggi si può registrare con soddisfazione un positivo risultato.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Pietro Moschini
il sindaco
Pier Luigi Galligani