Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
PONTE BUGGIANESE. Nei giorni scorsi sono iniziati a Ponte Buggianese i lavori di realizzazione della rete fognaria in via Colligiana, a partire dall’intersezione con la “Comporcioni” e che comprenderà anche un tratto della provinciale Porrione, con la realizzazione di una stazione di sollevamento nel parcheggio di Albinatico.
Il progetto esecutivo era stato approvato dalla giunta comunale nello scorso mese di novembre e la società gestore del servizio di fognatura e depurazione “Acque S.p.A.” ha provveduto a svolgere le procedure di assegnazione dei lavori che saranno eseguiti dalla ditta “F.lli Sallei” di Pescia.
Il progetto, di un importo di 484.908,66 euro, si inserisce nell’ottica del piano di interventi adottato dal gestore, nell’ambito del piano operativo triennale dell’ATO 2 (Ambito territoriale ottimale del basso Valdarno), a seguito dell’accordo di programma sulla depurazione.
La rete fognaria sarà realizzata interamente a gravità, partendo da una quota di profondità di un metro fino a raggiungere i tre metri e mezzo in prossimità della centralina di sollevamento e il tratto interessato ha una lunghezza di 1075 ml.
Ad allacciamento delle utenze avvenuta la nuova rete servirà circa 6O famiglie, che attualmente non scaricavano i reflui in fognatura.
Approfittando dei lavori di scavo l’Amministrazione comunale ha promosso anche la metanizzazione della zona interessata; a questo proposito si è già attivata con Toscana energia e sono stati coinvolti gli abitanti interessati ad usufruire di tale servizio, che in occasione di appositi incontri hanno aderito con soddisfazione alla sollecitazione.
Anche in questa occasione, si deve registrare una piena soddisfazione dell’Amministrazione che, con questo intervento ha messo un altro punto fermo nella progressiva azione di adeguamento, riorganizzazione e potenziamento della depurazione che interessa tutto il territorio.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Il Sindaco
Daniele Bugiani Pier Luigi Galligani