Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE
IERI IN SECONDA GIORNATA la festa tricolore di ponte Buggianese ha ospitato la tavola rotonda su un argomento molto sentito da ogni iscritto, militante e dirigente de La Destra: "IL FUTURO DELLA DESTRA POLITICA IN ITALIA.."
L'on Roberto BUONASORTE,Consigliere regionale La Destra Lazio,l'on. Riccardo MIGLIORI,Vice Coordinatore regionale PDL, il sen. Roberto ULIVI, Responsabile Regionale Enti Locali La Destra Toscana, sono stati argutamente "provocati" da un Adriano TILGHER, Dirigente Nazionale La Destra,in ottima forma, che ha condotto subito il dibattito verso il chiarimento del concetto di destra oggi, chiedendo e chiedendosi ,dove va la destra, dove sta e con quale ruolo,
premettendo che oggi non può esserci destra, se non è una destra sociale.
Lo scontro sociale di questo secolo non è più fra est ed ovest, ma fra popolazioni ricche e popolazioni povere.Ora che il fallimento del liberismo e delle leggi di mercato ha provocato una crisi irreversibile,la destra deve rappresentare e dar voce a coloro che lottano per l'equità economica e morale.
Questa , per Tilgher, è la sfida che la destra deve affrontare oggi in Italia, perchè fra destra e liberismo esiste oggi un divieto di incontro e l'uomo deve essere rivalutato nella sua dignità ,non per ciò che possiede , ma per quanto vale.
Ancora una provocazione è stata buttata sul tavolo ieri da Adriano,diretta soprattutto a Migliori, e cioè come si collocano gli uomini di destra all'interno del PDL,e se questi sono disposti a tentare una nuova avventura di una destra vera e autentica che renda possibile una sana coalizione, riuscendo a recuperare nuove forze all'attuale maggioranza..
Tilgher, ha chiesto agli ospiti anche una loro ricetta per far tornare gli italiani a votare.
Per l'on.MIGLIORI la destra da ghettizzata come era qualche decina di anni fa, ha fatto enormi passi avanti in termini di presentabilità politica e culturale presentandosi alla svolta epocale che ci vede oggi protagonisti nella sua forma migliore. E' importante ricorda l'onorevole avere La Destra nella coalizione che fra due anni contenderà il paese alla sinistra; il momento è molto grave se si pensa che c'è in atto un tentativo di colpo di stato per mandare all'opposizione chi ha vinto le elezioni e giustifica il ministro Alfano nel suo tentativo di recuperare tutto ciò che è possibile per preparasi alla battaglia.
Buonasorte ricorda il 1993 e l'ondata di persone che schifate da tangentopoli votarono a destra, mandando questa al governo, dove però non fu capace di interpretare le esigenze popolari, portando gli italiani a guardare a PDL e LEGA come forze di destra. Come se ciò non fosse sufficiente , anche Fini ci ha messo lo zampino.
A questo punto dice Buonasorte tutti coloro che hanno un passato e radici comuni, ma che si sono spalmati su altri partiti devono tornare a parlarsi per restituire agli italiani un vero partito di destra, un nuovo soggetto politico. Dobbiamoi cercare di riguadagnare gli italiani alla politica, recuperando spazio politico e attraendo gli elettori, e di non minor importanza è il recuperare il dibattito interno ai partiti, il rapporto fra politica e territorio, e fra elettore ed eletto;
il territorio è importante perchè culla di militanza che ci porta ad affrontare temi sociali e popolari. Se non facciamo questo , chiude BUONASORTE, è inutile cambiare nome o leader , perchè il popolo non ci voterà comunque.
Gli interventi del senatore Ulivi sono stati improntati a ricordarci quei valori fondamentale di destra che sono la nostra vera identità, e che non dobbiamo mai dimenticare,quali l' attacamento alla patria e alla bandiera, la dignità della persona , una economia sociale di mercato, la precedenza agli italiani e un legame forte con il territorio.