Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Audrey, protagonista della serata finale di Miss Italia insieme alla dedica ai 150 anni dell’Unità d’Italia. La diretta del 19 settembre regalerà così al pubblico televisivo due momenti particolari e intensi. Sono i quadri coreografici ideati e realizzati da Simona Cagnoni con Claudio Bertolini, Giuseppe De Medici, Marco Paparo e Marco Simioni.
“Celebreremo questa ricorrenza con un omaggio non convenzionale – commenta Cagnoni – nel rispetto delle tradizioni ma senza scadere nella retorica. Susciteremo emozioni e sorrisi… insomma sarà divertente”.
E se il personaggio indimenticabile fa sempre tendenza, la conferma arriva dalle ragazze stesse che – in diversi questionari redatti al momento dell’iscrizione e nelle interviste successive con autori e giornalisti – hanno indicato come figura simbolo preferita l’immagine della diva Audrey Hepburn. Un mito che non è mai tramontato, di generazione in generazione, ed è per questo che “cercheremo di trasporre lo stile - il mood fine ed elegante che le appartiene - nelle ragazze del 2011”, precisa Cagnoni. Troppo facile rappresentare la donna aggressiva, fatale o stereotipata. La mente ripercorre la strada che questa icona ha attraversato fino ad oggi. “Il ‘rischio’ di far rivivere un personaggio cult nato 50 anni fa – aggiunge Cagnoni - è confortato dalle risposte delle miss stesse, ispirate da questa donna scomparsa prematuramente”.
Una libera interpretazione, dunque, ma pur sempre un omaggio significativo. Non dimentichiamo, infine, che Audrey – ambasciatrice dell’Unicef - fece parte della schiera delle star di Hollywood che, nell'estate del 1954, trascorsero una vacanza a Montecatini: Spencer Tracy, Clark Gable, Paulette Gottard e il marito, lo scrittore Eric-Marie Remarque.