Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Audrey, protagonista della serata finale di Miss Italia insieme alla dedica ai 150 anni dell’Unità d’Italia. La diretta del 19 settembre regalerà così al pubblico televisivo due momenti particolari e intensi. Sono i quadri coreografici ideati e realizzati da Simona Cagnoni con Claudio Bertolini, Giuseppe De Medici, Marco Paparo e Marco Simioni.
“Celebreremo questa ricorrenza con un omaggio non convenzionale – commenta Cagnoni – nel rispetto delle tradizioni ma senza scadere nella retorica. Susciteremo emozioni e sorrisi… insomma sarà divertente”.
E se il personaggio indimenticabile fa sempre tendenza, la conferma arriva dalle ragazze stesse che – in diversi questionari redatti al momento dell’iscrizione e nelle interviste successive con autori e giornalisti – hanno indicato come figura simbolo preferita l’immagine della diva Audrey Hepburn. Un mito che non è mai tramontato, di generazione in generazione, ed è per questo che “cercheremo di trasporre lo stile - il mood fine ed elegante che le appartiene - nelle ragazze del 2011”, precisa Cagnoni. Troppo facile rappresentare la donna aggressiva, fatale o stereotipata. La mente ripercorre la strada che questa icona ha attraversato fino ad oggi. “Il ‘rischio’ di far rivivere un personaggio cult nato 50 anni fa – aggiunge Cagnoni - è confortato dalle risposte delle miss stesse, ispirate da questa donna scomparsa prematuramente”.
Una libera interpretazione, dunque, ma pur sempre un omaggio significativo. Non dimentichiamo, infine, che Audrey – ambasciatrice dell’Unicef - fece parte della schiera delle star di Hollywood che, nell'estate del 1954, trascorsero una vacanza a Montecatini: Spencer Tracy, Clark Gable, Paulette Gottard e il marito, lo scrittore Eric-Marie Remarque.