As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si comincia con i coordinatori regionali Massimo Parisi e Riccardo Migliori e con i loro omologhi provinciali Alberto Lapenna e Alessandro Capecchi, e si finisce con il coordinatore nazionale Denis Verdini passando per un trionfo di parlamentari e per l’intervento del Ministro per le infrastrutture Altero Matteoli: eccolo qui, il menu che il Popolo della Libertà pistoiese sta mettendo a punto in vista della Festa del Pdl che si svolgerà a Montecatini per tre giorni, dal prossimo venerdì 16 settembre fino a domenica 18 settembre.
La kermesse, che si svolgerà al minigolf di viale Bustichini, alternerà momenti conviviali e musicali a dibattiti e tavole rotonde con una vera e propria parata di big regionali e nazionali. Per restare alla ribalta nazionale il programma, che ancora deve essere perfezionato nel dettaglio, prevede venerdì 16, dopo un dibattito sulla giustizia, l’intervista al portavoce nazionale del Pdl Daniele Capezzone moderata dal direttore del Giullare Andrea Spadoni.
Sabato 17, occhi puntati su giovani e sanità con un dibattito e una tavola rotonda monotematici. Di seguito si parlerà di riforme istituzionali e buongoverno con il capogruppo Pdl in Commissione affari costituzionali per la Presidenza del Consiglio e interni On. Peppino Calderisi, con il capogruppo Pdl in Regione Toscana Alberto Magnolfi e con il Vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti. La serata, poi, metterà sul palco in un ‘Uno contro tutti’ il Vicecapogruppo del Pdl a Montecitorio on. Maurizio Bianconi.
Gran finale domenica, con Matteoli protagonista della mattinata e il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto del pomeriggio. Sempre dopo pranzo, i parlamentari toscani saranno sul palco a dibattere in una serata dedicata anche alla manovra finanziaria del governo, con l’intervista al sottosegretario al ministero dell’economia on. Alberto Giorgetti intervistato dal direttore dell’Opinione delle Libertà Arturo Diaconale. Alle 22, infine, l’incontro con Denis Verdini.