As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Matteoli a colazione, Fitto per l’aperitivo e Verdini come dessert del dopo cena: sono i piatti forti del menu à la carte confezionato dal Pdl per il gran finale, domenica, della tre giorni di festa del partito al Minigolf. Il primo appuntamento della giornata è proprio quello mattutino, alle 11,30, con il ministro per le infrastrutture Altero Matteoli che terrà un intervento sul palco della festa. La mattinata prosegue poi (12,30) con la presentazione del libro di Lorenzo Malfa Dirigibile Italia introdotta da Cinzia Silvestri. Alle 13 tutti a tavola al ristorante del Minigolf (prezzo fisso 15 euro) con sottofondo musicale affidato al concerto per pianoforte di Lavinia Cioli.
Alle 15 via di nuovo ai dibattiti, a cominciare da La Toscana vista dal Pdl che vedrà protagonista il gruppo dei consiglieri regionali al gran completo, con la moderazione di Diletta Severi de Il Giullare. Alle 16 tocca al «Caffè di Mr. Gorra» con La politica si intervista. A moderare, ovviamente, il caporedattore di Libero Marco Gorra. Protagonisti i parlamentari toscani Paolo Amato, Deborah Bergamini, Alessio Bonciani, Monica Faenzi, Riccardo Mazzoni, Gabriele Toccafondi e Achille Totaro.
Alle 17.30 – mentre il torneo di burraco iniziato alle 17 sarà già un pezzo in là – scatta l’ora dell’intervista. Protagonista, a tu per tu con il direttore de L’Opinione delle Libertà Arturo Diaconale, sarà il sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze on. Alberto Giorgetti.
Alle 19 è il momento del ministro per i rapporti con le Regioni on. Raffaele Fitto, il cui intervento sarà introdotto dal capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Alberto Magnolfi e dalla portavoce dell’opposizione sempre in Consiglio regionale Stefania Fuscagni.
Dopo la cena, un momento ludico con l’estrazione della lotteria e la premiazione del torneo di burraco farà da apripista a uno degli incontri sicuramente più attesi della festa, quello con il coordinatore nazionale del Pdl on. Denis Verdini (ore 22). Dopo il suo intervento, la chiusura della kermesse è affidata alla musica della Frau Band.