Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Matteoli a colazione, Fitto per l’aperitivo e Verdini come dessert del dopo cena: sono i piatti forti del menu à la carte confezionato dal Pdl per il gran finale, domenica, della tre giorni di festa del partito al Minigolf. Il primo appuntamento della giornata è proprio quello mattutino, alle 11,30, con il ministro per le infrastrutture Altero Matteoli che terrà un intervento sul palco della festa. La mattinata prosegue poi (12,30) con la presentazione del libro di Lorenzo Malfa Dirigibile Italia introdotta da Cinzia Silvestri. Alle 13 tutti a tavola al ristorante del Minigolf (prezzo fisso 15 euro) con sottofondo musicale affidato al concerto per pianoforte di Lavinia Cioli.
Alle 15 via di nuovo ai dibattiti, a cominciare da La Toscana vista dal Pdl che vedrà protagonista il gruppo dei consiglieri regionali al gran completo, con la moderazione di Diletta Severi de Il Giullare. Alle 16 tocca al «Caffè di Mr. Gorra» con La politica si intervista. A moderare, ovviamente, il caporedattore di Libero Marco Gorra. Protagonisti i parlamentari toscani Paolo Amato, Deborah Bergamini, Alessio Bonciani, Monica Faenzi, Riccardo Mazzoni, Gabriele Toccafondi e Achille Totaro.
Alle 17.30 – mentre il torneo di burraco iniziato alle 17 sarà già un pezzo in là – scatta l’ora dell’intervista. Protagonista, a tu per tu con il direttore de L’Opinione delle Libertà Arturo Diaconale, sarà il sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze on. Alberto Giorgetti.
Alle 19 è il momento del ministro per i rapporti con le Regioni on. Raffaele Fitto, il cui intervento sarà introdotto dal capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Alberto Magnolfi e dalla portavoce dell’opposizione sempre in Consiglio regionale Stefania Fuscagni.
Dopo la cena, un momento ludico con l’estrazione della lotteria e la premiazione del torneo di burraco farà da apripista a uno degli incontri sicuramente più attesi della festa, quello con il coordinatore nazionale del Pdl on. Denis Verdini (ore 22). Dopo il suo intervento, la chiusura della kermesse è affidata alla musica della Frau Band.