As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Montecatini: Concorso di Miss Italia.
L’Italia fa il tifo per le miss: mobilitati amici e… sindaci
Sono numerose le iniziative organizzate da amici, conoscenti, ma anche sindaci e amministratori pubblici di alcuni comuni italiani per tifare le proprie miss.
Web, spot radiofonici e televisivi, locandine, manifesti e cartoline per le piemontesi Alessia Cervelli (n.1) e Giulia Calcaterra (n.58), la trentina Nicole Andreolli (n.4), la ligure-friulana Valentina Vidal (n.5), l’emiliana Sarah Baderna (n.8), Miss Puglia Sara Teodoro (n.17) e Miss Molise Maura Manocchio (n.16, per lei anche sottobicchieri e ‘in bocca al lupo’ inviati dai molisani nel mondo).
Blog e gruppi di diversi social network sono stati fondati da Ilaria, Cristiana (soprannominata ‘Vasca’) e Alessio, rispettivamente sorella, amica e fidanzato della n.11 Miss Umbria Rebecca Alessi. Per lei si attiva anche il Circolo Tennis Villa Candida.
Pro Loco e famiglie collaborano per unire le forze: chi – stile indicazioni da matrimonio - attacca ai semafori e ai pali la foto della preferita, chi invece decide di installare maxischermi all’interno di abitazioni e bar (come in quello di zio Fabio per Giulia Gambin n.43 e in quelli di Casoria per la n.45 Margherita Arciprete).
Nella piazza centrale di Torano Nuovo si riuniranno invece tutti i 1500 abitanti a sostegno della n.12 Miss Marche Susanna Faenza.
Le sarde Silvia Sanna (n.26) e Federica Pintus (n.57) hanno mamma Patrizia e mamma Rita che distribuiscono a Selargius (CA) foto delle figlie nei negozi del paese.
Il Sindaco del Comune di Caltagirone (CT) per la n.36 Janette Giuseppa Sammartino telefonerà a tutte le famiglie con il sistema VOIP invitandole a votare e a seguire la trasmissione in diretta su Raiuno. Quello di Acquaviva delle Fonti (BA) scriverà ai concittadini per sostenere la n.46 Miss Miluna Puglia Mayra Pietrocola.
Non solo gruppi di Facebook: le macchine ‘vela’ passano per la strada ed esaltano la manifestazione da nord a sud. Cartoline a sostegno della n.34 Maria Chiara Farina hanno raggiunto – spedite da Civita D’Antino – le regioni Umbria, Lazio, Campania e città quali Mantova e Udine, dove risiedono amici e parenti dell’ingegnere edile in gara.
I supporters di quasi tutte le miss laziali (n.14 Ilaria Rocchetti, n.54 Sara Izzo, n.50 Chiara Cavassini e n.31 Eleonora Pierella) hanno aperto loro una pagina su Facebook per sostenerle, invitando parenti, amici e fan a televotare per loro. Nel quartiere Finocchio e nella piazza S.Pietro di Frascati, tutti tiferanno le miss.
Sarà tappezzata a festa per la n.35 Simona Colella la via dove abita la nonna Carmela e dove lavora il papà.
Senza dimenticare articoli e “speciali” su riviste e quotidiani che rinfrescano la memoria del pubblico sulle ragazze in gara e sulle modalità di televoto di questa 72/ma edizione del Concorso.