Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le 60 finaliste di Miss Italia sono impegnate da giorni al PalaSpecchiasol di Montecatini per le prove delle dirette tv. Con loro, Fabrizio Frizzi e gli autori della 72/ma edizione, ormai alle porte. Il celebre conduttore lascia il segno nelle belle aspiranti al titolo che parlano di lui in termini entusiastici. “Tranquillizzante e comprensivo – commentano le miss - concede le giuste pause durante il nostro lavoro di preparazione. Luci, posizioni di scena, stare con i tacchi, dopo un po’ stanca… Frizzi incoraggia tutte, anche le riserve, con parole affettuose e sincere”.
Al Grand Hotel Bellavista, dove alloggiano tutte le miss, continuano ad arrivare regali e fiori da amici e spasimanti. C’è sempre spazio – nonostante le giornate intense - per incontrare parenti, amici e fidanzati. Poi, divise in gruppi, le ragazze registrano clip utili alla trasmissione e saggiano balletti e coreografie. Tutte sono chiamate – dai momenti della colazione alla sala prove - a registrare le interviste con operatori e giornalisti dei tg nazionali.
Il 17 settembre le finaliste parteciperanno poi alla conferenza stampa di presentazione delle serate di Raiuno e si prepareranno ad incontrare il giorno dopo la commissione tecnica in arrivo nella città della bellezza. Sono davvero tante, insomma, le attività e gli impegni delle ragazze di Miss Italia, soprattutto in questa fase del concorso.
A Montecatini Terme, inoltre, tutto parla della manifestazione: i primi piani delle 60 finaliste, e delle sei riserve, campeggiano nelle vetrine dei negozi. L’iniziativa, intitolata “Sguardi: parole silenziose”, è stata voluta dalla patron Patrizia Mirigliani per porre l’attenzione sulla naturalezza delle ragazze in gara. Le fotografie sono di Luigi Saggese.
Francesca Testasecca è tornata oggi a Montecatini Terme, dove era già stata impegnata nei giorni scorsi nelle interviste e nei servizi fotografici dedicati all’anno da reginetta e alla nuova sede del Concorso.
Stasera – all’interno del calendario degli eventi previsti in città - Miss Italia omaggia la grande scrittrice e giornalista Oriana Fallaci e lo fa con un evento in programma presso il Caffè Gambrinus di Montecatini Terme. Alle ore 19 viene presentato il libro fotografico “Oriana Fallaci in New York - una storia d’orgoglio” di Gianni Minischetti, edito da Sperling & Kupfer, in uscita proprio in questi giorni. All’evento, oltre all’autore del libro, sarà presente Patrizia Mirigliani. L’ingresso è libero.
Hoara Borselli, infine, conduce su Raiuno – oggi alle ore 23.30 circa - il programma “Miss Italia – Il Reportage”. Si tratta della prima delle due puntate previste, dedicate alla vigilia delle finali del Concorso e al territorio che ospita le miss.