L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Le 60 finaliste di Miss Italia sono impegnate da giorni al PalaSpecchiasol di Montecatini per le prove delle dirette tv. Con loro, Fabrizio Frizzi e gli autori della 72/ma edizione, ormai alle porte. Il celebre conduttore lascia il segno nelle belle aspiranti al titolo che parlano di lui in termini entusiastici. “Tranquillizzante e comprensivo – commentano le miss - concede le giuste pause durante il nostro lavoro di preparazione. Luci, posizioni di scena, stare con i tacchi, dopo un po’ stanca… Frizzi incoraggia tutte, anche le riserve, con parole affettuose e sincere”.
Al Grand Hotel Bellavista, dove alloggiano tutte le miss, continuano ad arrivare regali e fiori da amici e spasimanti. C’è sempre spazio – nonostante le giornate intense - per incontrare parenti, amici e fidanzati. Poi, divise in gruppi, le ragazze registrano clip utili alla trasmissione e saggiano balletti e coreografie. Tutte sono chiamate – dai momenti della colazione alla sala prove - a registrare le interviste con operatori e giornalisti dei tg nazionali.
Il 17 settembre le finaliste parteciperanno poi alla conferenza stampa di presentazione delle serate di Raiuno e si prepareranno ad incontrare il giorno dopo la commissione tecnica in arrivo nella città della bellezza. Sono davvero tante, insomma, le attività e gli impegni delle ragazze di Miss Italia, soprattutto in questa fase del concorso.
A Montecatini Terme, inoltre, tutto parla della manifestazione: i primi piani delle 60 finaliste, e delle sei riserve, campeggiano nelle vetrine dei negozi. L’iniziativa, intitolata “Sguardi: parole silenziose”, è stata voluta dalla patron Patrizia Mirigliani per porre l’attenzione sulla naturalezza delle ragazze in gara. Le fotografie sono di Luigi Saggese.
Francesca Testasecca è tornata oggi a Montecatini Terme, dove era già stata impegnata nei giorni scorsi nelle interviste e nei servizi fotografici dedicati all’anno da reginetta e alla nuova sede del Concorso.
Stasera – all’interno del calendario degli eventi previsti in città - Miss Italia omaggia la grande scrittrice e giornalista Oriana Fallaci e lo fa con un evento in programma presso il Caffè Gambrinus di Montecatini Terme. Alle ore 19 viene presentato il libro fotografico “Oriana Fallaci in New York - una storia d’orgoglio” di Gianni Minischetti, edito da Sperling & Kupfer, in uscita proprio in questi giorni. All’evento, oltre all’autore del libro, sarà presente Patrizia Mirigliani. L’ingresso è libero.
Hoara Borselli, infine, conduce su Raiuno – oggi alle ore 23.30 circa - il programma “Miss Italia – Il Reportage”. Si tratta della prima delle due puntate previste, dedicate alla vigilia delle finali del Concorso e al territorio che ospita le miss.