A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questo il testo del messaggio che l'assessore provinciale al'istruzione, Paolo Magnanensi, ha scritto in occasione del'inizio del nuovo anno scolastico.
"All'inizio del nuovo anno scolastico, in veste di assessore provinciale alla pubblica istruzione e alla formazione, e con alle spalle l'esperienza di tanti anni trascorsi da insegnante fra i banchi di scuola, mi preme rivolgere un caro saluto e insieme l'augurio di buon lavoro a tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti e al personale non docente.
Viviamo un momento di grande incertezza e di profondo cambiamento del paese, che, se da un lato, spinge tutti, forze politiche, istituzioni e comunità, ad una forte presa di coscienza e di responsabilità, dall'altro richiama l'attenzione alla tutela di quei principi fondamentali, l'istruzione, il lavoro, la famiglia, la giustizia sociale e la libertà, che fanno di noi una democrazia.
Anche la scuola è al centro di grandi trasformazioni, accompagnate da polemiche e contraddizioni, con i pesanti tagli ai finanziamenti, la contrazione delle cattedre, l'aumento degli alunni e delle reggenze, le conseguenti difficoltà organizzative, la continua precarietà del personale, la mancanza di fondi per la manutenzione degli edifici scolastici e per la didattica: tutti elementi che stanno mettendo a dura prova l'intero sistema scuola e chi ne fa parte.
Ecco io credo, che, nonostante le difficoltà e i disagi che incontriamo e incontreremo, non dobbiamo lasciarci travolgere e andare alla deriva.
Mai come adesso dobbiamo credere nell'importanza del diritto allo studio e alla formazione, come presupposto fondamentale per l'affermazione della persona e per promuovere quella enorme ricchezza umana, intellettuale e professionale che la nostra scuola possiede ed è in grado di esprimere.Solo così possiamo ritrovare il coraggio di investire nel sapere e nella creatività, costruire un futuro per le nuove generazioni e guardare al domani con una prospettiva di rinnovata speranza.
Forti di questa responsabilità, e con la consapevolezza che libertà, tolleranza e sviluppo poggiano sulla conoscenza, l'impegno della Provincia sarà a fianco delle nostre scuole per sostenere l'istruzione e la formazione e al tempo stesso per integrare il mondo dello studio con le realtà produttive pistoiesi, fare sistema e offrire nuove opportunità ai giovani.
Solo investendo nella scuola come palestra di democrazia impegno civile tolleranza e creatività possiamo pensare di affrontare le sfide che il futuro ci pone.
Buon anno scolastico a tutti".