Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Il saluto di Magnanensi per l’inizio della scuola

9/9/2012 - 8:28

“Trascorsa l’estate, torna l’appuntamento con i banchi di scuola e, come sempre, rivolgo un saluto e insieme un messaggio di buon augurio agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico.
Abbiamo alle spalle mesi difficili e di fronte ancora importanti sfide da affrontare, in un momento di profonde trasformazioni che investono l’economia, le istituzioni, la cultura, non solo a livello nazionale, ma all’interno di una logica più ampia, europea e mondiale.
Le Province per prime sono al centro di un acceso dibattito e di una sostanziale riorganizzazione, che avrà effetti sull’intero sistema amministrativo, nella sua dimensione territoriale e nell’erogazione stessa dei servizi alla comunità. Il risanamento dei conti pubblici, le grandi riforme, dal lavoro alla sanità, l’aumento dei costi, i tagli alle risorse, la disoccupazione crescente, soprattutto quella giovanile, le necessità di crescita e di sviluppo del paese, sono tutti elementi che disegnano un quadro ancora incerto nel quale anche il mondo della scuola e, più in generale, dell’istruzione vive una situazione di forte disagio.
Il precariato, la carenza di insegnanti di sostegno, la mancanza di fondi e insieme l’aumento dei costi  sono temi importanti all’ordine del giorno.
In questo quadro, così complesso, credo che da parte di tutti sia necessario uno sforzo di corresponsabilità, lealtà e coerenza.
Dal governo per promuovere un sistema scuola adeguato alle esigenze reali della società odierna, sostenere il diritto allo studio e alla formazione, valorizzare le diversità, individuare strumenti validi contro la dispersione scolastica, realizzare efficaci progetti di crescita e creare nuove opportunità per i giovani e il loro futuro.
Da noi Provincia, per garantire la sicurezza, l’efficienza e la qualità dei servizi scolastici, e continuare fin da ultimo sulla strada che abbiamo tracciato per un’offerta sempre più coordinata,  attraverso la stabilità dei percorsi di Its e la realizzazione dei poli tecnici, e una maggiore integrazione fra istruzione, territorio e filiera produttiva.
Ai dirigenti e agli insegnanti, per preservare e coltivare, nonostante le difficoltà, il valore dell’educazione e della conoscenza quali strumenti di promozione dell’individuo, di uguaglianza morale, giustizia e democrazia, e di conseguenza anche di benessere economico, occupazione, integrazione e mobilità sociale.
Ai ragazzi, per studiare con impegno, crescere e  vivere l’oggi con consapevolezza, sviluppare gli interessi e le potenzialità, trovare la propria strada e inseguire i propri sogni. 
A tutti il mio più caro augurio per un anno scolastico che sarà sicuramente impegnativo, ma nel quale sono certo sapremo mettere ognuno la responsabilità, il coraggio e l’entusiasmo necessari perché la scuola sia luogo di crescita, di confronto, di pratica democratica e di un nuovo domani. In bocca al lupo! ”
Paolo Magnanensi,
Assessore all’Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Pistoia

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: