Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’assessore provinciale all’istruzione e formazione professionale, Paolo Magnanensi, ieri ha incontrato il presidente della Consulta provinciale degli studenti, che nei giorni scorsi aveva espresso la volontà di essere informato dall’amministrazione provinciale sul dimensionamento scolastico e sull’offerta formativa per il nuovo anno 2014/15, in particolare sulle richieste del liceo sportivo.
L’attivazione dell’indirizzo del liceo sportivo è stata richiesta sia dal liceo scientifico Amedeo di Savoia Duca d’ Aosta di Pistoia, che dal liceo scientifico Coluccio Salutati di Montecatini Terme. La Provincia, attraverso un percorso di partecipazione che, in questi mesi, ha coinvolto i sindacati, i dirigenti scolastici e le conferenze zonali, ha deliberato, dopo la discussione in consiglio provinciale, di richiedere alla Regione Toscana l’indirizzo per tutte e due le scuole. La richiesta, come espresso in delibera, è supportata da una serie di motivazioni: qualità dei progetti, disponibilità dei locali scolastici e degli impianti sportivi, peculiarità dei territori, coerenza con il tessuto produttivo locale.
E’ stato un incontro interlocutorio, per fare il punto della situazione, nel quale il rappresentante della Consulta ha chiesto un maggior coinvolgimento della Consulta stessa; l’assessore Magnanensi ha spiegato il percorso ancora in atto per il riconoscimento dell’indirizzo, con l’auspico che la Regione accolga le proposte formulate in delibera.
“Questo sarà probabilmente l’ultimo piano di dimensionamento varato dalla Provincia, nell’ottica della imminente riforma istituzionale che interesserà le amministrazioni provinciali dal 2014 - spiega l’assessore Paolo Magnanensi – proprio per questo, intendiamo lasciare in eredità al territorio un’ offerta formativa coerente con quanto programmato negli ultimi anni e attenta ai bisogni delle due aree, quella pistoiese e della Valdinevole. Successivamente prenderà il via la fase dell’iscrizione e dell’attribuzione degli organici da parte del Ministero, che ci auguriamo voglia tener conto della volontà espressa dai territori e della serietà del percorso effettuato”.