Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La seduta del Consiglio Comunale di Pescia, che si è tenuta l'altra sera alle 20, ha trattato numerose interrogazioni tra cui la vendita dei beni immobili comunali, la liquidazione COAD ed il servizio pubblico di depurazione.
Invece non sono state affrontate le problematiche inerenti i servizi di riscossione TARSU e la situazione debitoria dell’Ente verso COSEA, essendo assente il consigliere Ferdinando Campolunghi, che aveva presentato la richiesta. Fin dall’inizio l’assemblea è stata animata da Marco Ardis, esponente del gruppo Fli, con la richiesta di convocare un consiglio comunale aperto ove potessero intervenire anche i cittadini sul problema dei rifiuti. Al momento la questione è stata rimandata senza fissare nessuna data.
In seguito Marco Niccolai, membro del PD, è stato rassicurato dal sindaco Marchi sulla situazione della sede distaccata dei Vigili del Fuoco di Pescia. L’unità non verrà eliminata o accorpata a Montecatini. Il servizio verrà sospeso in modo provvisorio e temporaneo. Alla fine è stato approvato il provvedimento sulla cessione dei piccoli appezzamenti di terreno, tutti inferiori a 20 metri quadri, in via del Giocatoio.