Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Settimana conclusiva di Miss Italia a Montecatini dove si assegnerà il titolo il 19 settembre.
Ecco il programma degli eventi
- Lunedì 12 settembre – Ore 18 - Gambrinus. A scuola di trucco, con Robin e dieci truccatori di Miss Italia. Modelle: Silvia Novais Miss Italia nel Mondo 2011, Viola Gualandri Miss Deborah Milano e Tv Sorrisi e Canzoni 2010 e Rossana Giano Miss My Fair Miss. Incontro con il pubblico.
- Lunedi 12 settembre – Ore 23.22 circa. Raiuno. Terza puntata di “Una giornata particolare”. Con Pamela Camassa (terza classificata 2005) alla scoperta dei monumenti e della storia dei borghi toscani.
- Martedì 13 settembre - Ore 23.43 circa. Raiuno. Quarta puntata di “Una giornata particolare” (Abetone e Cutigliano). Con Maria Perrusi Miss Italia 2009.
- Mercoledì 14 Settembre, ore 19. Terme Excelsior. Il dott. Ivo Pulcini, medico di Miss Italia, specialista in cardiologia e medicina dello Sport, illustra i problemi della postura, un aspetto che condiziona il portamento, l’equilibrio e l’armonia del corpo. Quante persone sono disallineate senza saperlo? I tacchi non superino gli otto centimetri.
- Mercoledi 14 settembre - Ore 23.30. Raiuno. Quinta e ultima puntata di “Una giornata particolare” (Beatrice Bocci, seconda classificata 1994, a Pistoia).
- Giovedì 15 settembre – ore 18. 30. Gambrinus. Presentazione del libro fotografico “Oriana Fallaci in New York - una storia d’orgoglio” di Gianni Minischetti. Le ultime fotografie della scrittrice a cinque anni dalla morte e a dieci dalla caduta delle Torri Gemelle. Il libro (edito da Sperling & Kupfer) esce in questi giorni.
- Giovedì 15 settembre – Raiuno. Ore 23 circa. “Miss Italia – Il Reportage” .
Prima delle due puntate, con la conduzione di Hoara Borselli, dedicate alla vigilia delle finali del Concorso e al territorio della località ospitante. E’ un programma di Stefano Sarcinelli e di Claudio Fasulo, Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Giovanni La Manna, Enrica Marchesi, Massimo Russo. La Regia è di Luca Alcini.
- Venerdì 16 settembre – ore 12.30. Sala del Consiglio del Comune. Il sindaco Giuseppe Bellandi riceve da Sergio Cielo il riconoscimento di Miluna per aver portato il Concorso Miss Italia a Montecatini Terme. L’incontro è aperto alla stampa.
- Venerdì 16 settembre – Ore 17. Sala Elio Palazzo dei Congressi. “Wella Professionals sinonimo di bellezza, stile e attenzione verso le donne”. I 33 anni di partnership con Miss Italia. Presentazione di una ricerca di Francesco Morace sullo scenario socio-culturale degli ultimi decenni: l’estetica, la moda, il costume, con un focus sui capelli e le acconciature. Modelle: Federica Moro Miss Italia 1982, Christiane Filangieri (terza classificata 1997) e Francesca Testasecca Miss Italia 2010. Presenti Valentina Agnoletto e Chiara Generali (Miss Wella Professionals 2010 e 2011), Viola Gualandri Miss Deborah Milano e Tv Sorrisi e Canzoni 2010, Rossana Giano Miss My Fair Miss e Silvia Novais Miss Italia nel Mondo 2011.
- Sabato 17 settembre
Ore 11. Terme Excelsior. Le finaliste di Miss Italia assistono ad un incontro della psicoterapeuta Maria Rita Parsi con la stampa sui risultati di un’indagine sul mondo giovanile. I profili psicologici delle miss.
Segue, alle ore 12, sempre presso lo stabilimento Excelsior, la conferenza stampa di presentazione delle due serate televisive, presenti il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, Patrizia Mirigliani, i responsabili di Raiuno, Fabrizio Frizzi, Francesca Testasecca Miss Italia 2010, i rappresentanti degli sponsor del Concorso.
Al termine lo scultore Osvaldo Moi consegna a Patrizia Mirigliani un’opera lignea dedicata alla bellezza.
- Ore 20,30. Sala Regina delle Terme Tettuccio. Cena di benvenuto della città ai giornalisti e agli ospiti.
- Ore 23 circa. Seconda puntata del programma “Miss Italia - Il Reportage”
- Sabato 17, domenica 18 e lunedì 19. Stand Poste Italiane ‘speciale annullo filatelico’ presso area sponsor Miss Italia Village Teatro Verdi.
- Domenica 18 e lunedì 19 - Ore 12. Palazzo dei Congressi. “Aperitivo per la stampa”
- Domenica18 settembre – Ore 21. PalaSpecchiasol. Prima serata di Raiuno delle Finali di Miss Italia. Conduce Fabrizio Frizzi.
- Lunedì 19 settembre. Mattina. Servizi fotografici alle miss vincitrici di titoli nazionali nella prima serata di Raiuno
- Lunedì 19 settembre. Ore 21. PalaSpecchiasol. Serata finale di Raiuno. Conduce Fabrizio Frizzi. Al termine, “Dopo miss”.
- Martedì 20 settembre
Ore 11,15 - Terme Tettuccio. Servizi fotografici a Miss Italia 2011 e alle miss vincitrici di titoli nazionali nella seconda serata di Raiuno.
Ore 12,30. Conferenza stampa di presentazione della vincitrice e di chiusura della manifestazione.