A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì, dalle 10,30 alle 11,30, presso Biblioterme, si terrà la conferenza: “Santa Barbara benedetta liberaci dal tuono e dalla saetta”, a cura di Silvia Rondini, esperta in storia dell’arte ben nota al pubblico montecatinese.
Rondini ci introdurrà alla riscoperta delle tradizioni popolari della storia e delle leggende locali legate al culto di Santa Barbara patrona, dei Vigili del fuoco, dell’artiglieria, del genio, della marina militare, della Valdinievole e di Montecatini.
Le reliquie della santa son conservate nel “Museo sacro della parrocchia di San Pietro Apostolo” di Montecatini Alto, recentemente riaperto ai visitatori, insieme a preziosi arredi sacri e dipinti di pregevole fattura.
Con l’occasione l’assessore ala cultura è lieto di annunciare che questo non sarà l’ultimo incontro del ciclo “ Parliamo di...” . Considerato il notevole successo ed il folto pubblico che ogni volta ha assistito con grande interesse agli appuntamenti culturali, l’amministrazione comunale ha deciso infatti di organizzare un ulteriore incontro per il giorno 28 settembre. La conferenza “Il primo soggiorno romano di Giacomo Leopardi” condotta dal Prof. Andrea Pellegrini ci farà conoscere il Leopardi “viaggiatore”
Biblioterme, punto biblioteca curato dalla Biblioteca comunale con la collaborazione di Artarte, allestito nello storico bar dello stabilimento Tettuccio, chiuderà la sua attività venerdì 30 settembre.
La Biblioteca Comunale ricorda che chiunque abbia preso libri in prestito presso Biblioterme e non farà in tempo a restituirli entro tale data potrà riconsegnarli direttamente alla Biblioteca Comunale in via Provinciale Lucchese.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita per tutti coloro i quali fanno “la cura delle acque” e per tutti i possessori della Special Card 2011 delle Terme di Montecatini.
Chi non possiede nessuno dei due potrà partecipare fruendo della speciale agevolazione concessa gentilmente da Terme di Montecatini Spa per gli eventi di Biblioterme.
Dichiarando alla cassa d’ingresso dello stabilimento che si desidera presenziare agli incontri letterari di Biblioterme si potrà infatti entrare al prezzo scontato del 50% (quindi euro 3). L’agevolazione sarà applicata in occasione di tutti gli incontri dalle 10,30 alle 11,30.