Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Santa Barbara in musica in uno dei luoghi simbolo della città, nel giorno della sua celebrazione più importante. L'appuntamento è per mercoledì 4 dicembre alle ore 11, presso il Salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio.
“Grandi compositori alle Terme di Montecatini: due secoli di cultura termale a fianco della Grande Musica”; questo il titolo del concerto-evento che vedrà protagonista il pianista Giuseppe Tavanti. Il noto artista proporrà agli spettatori un viaggio in musica attraverso i brani più significativi dei tanti grandi compositori che onorarono con i loro soggiorni le Terme di Montecatini.
Il maestro Tavanti introdurrà i vari brani in scaletta con una serie di conversazioni col pubblico, in modo da delineare i contesti storici e culturali di ognuno dei pezzi scelti, senza dimenticare il loro collegamento con Montecatini.
Quale modo migliore di onorare una città che ha fatto dell'ospitalità e della cultura musicale uno dei capisaldi della sua ascesa turistica dei secoli scorsi. Il tutto in un giorno, quello del 4 dicembre, nel quale la Montecatini si ferma in momento di grande e cordiale vicinanza per celebrare Santa Barbara. La celebre santa, infatti, non è solo la patrona di Montecatini; essa protegge anche artificieri, genieri, armaioli, matematici, vigili del fuoco, campanari, minatori, artiglieri, architetti, tagliapietre, muratori, marinai, becchini e polveriere, oltre a costituire un valido deterrente contro i fulmini secondo la tradizione.
L’evento, promosso dalle Terme e dal Comune di Montecatini e realizzato dalla Accademia Musicale Ruggero Leoncavallo, si avvarrà del supporto della neonata Pro Loco di Montecatini, che per l’occasione rilancerà il ricco cartellone offerto ad ospiti e concittadini in occasione delle festività natalizie. Come di consueto, in nome dell’accoglienza delle Terme, l’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.