Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’articolo 193 del decreto legislativo 267/2000, in materia di salvaguardia di equilibri di bilancio, è stato approvato con 12 voti a favore e 3 astenuti durante il Consiglio Comunale di Massa e Cozzile, che si è tenuto ieri sera.
“ Il patto di stabilità ci penalizza- ha affermato Paolo Ricci assessore al bilancio- i 19.000 mila euro necessari per la costruzione di una nuova scuola non mancano, ma non possono essere investiti in base alle direttive del governo centrale. Siamo stati costretti a ridurre i capitoli di spesa ed anche le sanzioni, che prima incassavamo sono diminuite di 10 mila euro. Comunque 8 mila euro saranno destinati a lavori di ristrutturazione dei cimiteri e 13 mila euro per migliorie degli impianti sportivi. La Regione ha stipulato con noi una convenzione per finanziare questo progetto.”
La maggioranza ha accettato anche il nuovo regolamento proposto da Marco Mazzaccheri, delegato ai lavori pubblici, per le acquisizioni in economia di lavori, forniture e servizi. Non è stata effettuata nessuna modifica alle scelte strategiche. Invero si è cercato di accelerare le pratiche amministrative.
L’unica a proporre un’interpellanza è stata Elena Maltagliati. “Il problema della frana di Croci è stato risolto, ma i contenziosi con i privati rimangono in sospeso? “ ha domandato la consigliera. Il sindaco Massimo Niccolai replica rassicurando che è stato trovato un accordo con i residenti per la strada. La questione sarà risolta definitivamente al più presto.