L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’articolo 193 del decreto legislativo 267/2000, in materia di salvaguardia di equilibri di bilancio, è stato approvato con 12 voti a favore e 3 astenuti durante il Consiglio Comunale di Massa e Cozzile, che si è tenuto ieri sera.
“ Il patto di stabilità ci penalizza- ha affermato Paolo Ricci assessore al bilancio- i 19.000 mila euro necessari per la costruzione di una nuova scuola non mancano, ma non possono essere investiti in base alle direttive del governo centrale. Siamo stati costretti a ridurre i capitoli di spesa ed anche le sanzioni, che prima incassavamo sono diminuite di 10 mila euro. Comunque 8 mila euro saranno destinati a lavori di ristrutturazione dei cimiteri e 13 mila euro per migliorie degli impianti sportivi. La Regione ha stipulato con noi una convenzione per finanziare questo progetto.”
La maggioranza ha accettato anche il nuovo regolamento proposto da Marco Mazzaccheri, delegato ai lavori pubblici, per le acquisizioni in economia di lavori, forniture e servizi. Non è stata effettuata nessuna modifica alle scelte strategiche. Invero si è cercato di accelerare le pratiche amministrative.
L’unica a proporre un’interpellanza è stata Elena Maltagliati. “Il problema della frana di Croci è stato risolto, ma i contenziosi con i privati rimangono in sospeso? “ ha domandato la consigliera. Il sindaco Massimo Niccolai replica rassicurando che è stato trovato un accordo con i residenti per la strada. La questione sarà risolta definitivamente al più presto.