Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Larciano si conferma città del ciclismo. Il consiglio comunale, tenutosi venerdì sera, ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria ad Alfredo Martini e l’assegnazione della benemerenza civica a Franco Ballerini. “I due riconoscimenti vengono attribuiti in quanto riteniamo che sia una funzione istituzionale del Comune segnalare alla pubblica "estimazione" l'attività di coloro che con atti di abnegazione civica abbiano in qualsiasi modo giovato a Larciano, rendendo più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù.” ha sostenuto l’assessore al bilancio ed alla cultura Marzio Bracciotti. Infatti Martini, presidente onorario della Federazione ciclistica italiana, classe 1921, professionista dal 1941 al 1957, Commissario Tecnico della nazionale professionisti dal 1957 al 1975, è sempre stato vicino alla Unione Ciclistica Larcianese, non è mai mancato una sola volta in occasione della disputa del Gran Premio di Industria e Artigianato ed è stato prezioso consigliere del Cav Nello Bonfanti, fondatore dell’Unione Ciclistica ed importante alleato della suddetta società sportiva quando il presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale Adriano Rodoni decise di inserire la corsa nel calendario internazionale del Ciclismo professionistico. Franco Ballerini, dall’altra parte, prematuramente scomparso il 7 febbraio 2010 in seguito ad un incidente di gara durante il rally “Ronde di Larciano”, vincitore della Parigi- Roubaix e di altre importanti corse, e Dirigente della Federazione Ciclistica Italiana, ha partecipato molte volte al Gran Premio Industria e Artigianato in veste di corridore e di supervisore, e si rivelò un vero amico per la città.
Per quanto riguarda il punto sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio, oltre alla dovuta verifica circa la tenuta delle previsioni di bilancio, per concludere il 2011 senza particolari problemi, ci sono state alcune variazioni nei capitoli di nuove spese, finanziate per circa la metà con risparmi di altri capitoli di spesa. Gli interventi hanno riguardato principalmente le utenze per gli istituti, per il trasporto scolastico, per la manutenzione dei campi sportivi e dei cimiteri. Infine è stato approvato lo statuto del consiglio comunale dei ragazzi.