Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO GIOVANILE Sett lucchese
Atletico Lucca-Margine Coperta è la finale esordienti

1/10/2011 - 11:34


Anche l'ultimo nodo è sciolto. Ora è davvero completo il programma delle finali dei tornei del "Settembre Lucchese" 2011.

 

Atletico Lucca-Margine Coperta si affronteranno lunedì 3 Ottobre al "Porta Elisa" di Lucca per il trofeo degli Esordienti A.

 

Sono state due semifinali molto interessanti quelle disputate venerdì sera ad Altopascio. Nella prima, la Folgor Marlia si è confermata un "osso" difficile da mordere per un Atletico Lucca che partiva con il pronostico a favore. Per due tempi la Folgor del duo Monti-Farnesi ha messo a dura prova i rossoneri, passando persino in vantaggio con una ficcante azione di Sabatini. Il gol di Antoni in chiusura di secondo tempo ha permesso all'Atletico Lucca di riprendere morale. Il terzo tempo il match non ha avuto storia. "Fenomeno" Nottoli è salito in cattedra: il capitano dell'Atletico Lucca ha realizzato due reti, la seconda con una splendida rovescia, poi ha colpito anche Pelosi e alla fine c'è stata l'esultanza rossonera per l'accesso alla finale. Onore però alla Folgor Marlia che ha disputato un ottimo torneo.

 Ci sono voluti i calci di rigore invece per designare la squadra vincitrice nel secondo incontro serale. Ha prevalso di misura il Margine Coperta per 5-4, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sull-1-1. Il Tau è passato subito in vantaggio con un carambola favorevole al tocco finale di Alfredini, poi il primo tempo è stato di Marca Margine con il pareggio di Bartolini (gran sventola da fuori area che ha sorpreso Puccini). Più equilibrati i due tempi successivi, dove soprattutto nel secondo il Tau ha sciorinato anche buone trame. Nel terzo il Margine ha sfiorato il gol almeno in un paio di circostanze, colpendo anche una traversa.

 Dal dischetto subito un errore per il Tau con Affatigato, poi in sequenza sono andati a segno Biagi (Margine), Piattelli (Tau), Seconnino (Margine), Leshi (Tau), Guastini (Margine), e Alfredini (Tau).

La parità si è ristabilita sul quarto rigore per il Margine, quando Hoxha ha calciato sulla traversa. Stesso discorso però poco dopo per Ramacciotti del Tau. Il rigore decisivo così lo ha realizzato Niccolò Mencarini che ha portato così i suoi in finale.

 

Folgor Marlia - Atletico Lucca  1-4

 FOLGOR MARLIA: Dianda, Olivieri, Caturegli, Massagli, Franceschini, Raffaelli, Martinelli, Busembai, Massone, Piacentini, Catinali, Viviani, Poli, Gregori, Barsi, Sabatini, Baronti, Aldi. All. Monti AntonioATLETICO LUCCA: Cecchini, Sinesi, Rossano, Guidi, Bartoli, Genovali Del Debbio, Marchi, Betti, Pelosi, Nottoli, Antoni, Trifino, Galli, Natali, Lencioni, Puppa, Paglierani. All. Betti Fabio

ARBITRO: Picchi di LuccaRETI: 15' st. Sabatini (FM), 20' st. Antoni (A), 2' tt. Nottoli (A), 13' tt. Pelosi (A), 20' tt. Nottoli (A)

 

Margine Coperta - Tau Calcio Altopascio  1-1 (5-4 dopo calci di rig.)

 
MARGINE COPERTA: Kolaj, Ambrosini, Di Erasmo, Alaura, Silvestri, Borselli, Capalbi, Biagi, Bartolini, Hoxha, Guastini, Mencarini, Bartalesi, Borri, Ginanni, Seconnino, Melani, Fagni. All. Guidotti Maurizio

 

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Puccini, Ricciarelli, Leshi, Camerini, Sebastiani, Pagni, Cullahi, Alfredini, Paganelli, Affatigato, Manca, Baldasseroni, Tiberi, Marigliani, Giusti, Milanesio, Piattelli, Ramacciotti. All. Dessi Massimo

ARBITRO: Vitellaro di Lucca

RETI: 2' pt. Alfredini (T), 10' pt. Bartolini (M)

 Bartolini Hoxha e Mencarini i migliori del Margine

Fonte: Pol Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: