Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Saranno i pari età della Sestese a contendere la vittoria finale di questa edizione del “Gran Galà Toscana” agli Esordienti B anno 2001 del Margine Coperta, allenati da Stefano Virgili. La finalissima è prevista domenica, con tutta probabilità (non c'è ancora una decisione definitiva degli organizzatori) allo stadio “Melani” di Pistoia.
I nerazzurri arrivano all'atto conclusivo dopo aver superato in semifinale la Folgor Segromigno, piegata ai calci di rigore (5-4 lo score) dopo l'1-1 (rete di Panati) dei tempi regolamentari. Vittoria di misura sul Lido di Camaiore (1-0) per i fiorentini.
“Essere riusciti a guadagnare la partita finale non è poco - commenta il direttore generale del Margine Antonio Bongiorni - la nostra squadra è stata molto rinnovata e diverse sono state le partenze dalla scorsa stagione. Non eravamo tra i favoriti del torneo, ma alla lunga ci siamo ritrovati e i risultati ci hanno dato ragione, grazie a un importante impegno quotidiano che ha coinvolto tutti i ragazzi, il mister e i componenti dello staff tecnico. Ricordiamo che in squadra ci sono tre ragazzi del 2002, riprova del grande lavoro fatto nel settore giovanile. Siamo di nuovo lì a contenderci il primo posto per merito anche di chi crede con convinzione nel nostro progetto”.
Tre gol subiti e dieci realizzati nel gironcino a tre di qualificazione, chiuso a punteggio pieno in virtù del 4-0 sui Giovani Fucecchio e del 6-3 sul Lido di Camaiore, poi il 3-1 rifilato al Firenze Ovest negli ottavi di finale e il 2-1 nei quarti che ha permesso di superare il San Giovanni Valdarno.
Tra il Margine Coperta e il titolo c'è ora un'altra società di blasone del calcio giovanile toscano, in caso di vittoria sarebbe la quarta affermazione nerazzurra nel torneo (dopo i primi posti del 2007, 2008 e 2011).
“La partita sarà sicuramente equilibrata e un episodio potrà deciderla -esamina Bongiorni - forse le dimensioni del terreno di gioco potranno incidere sulla gara da una parte e dall'altra, sono convinto che la squadra che riuscirà a tenere di più la palla alla fine la spunterà”.
In foto: gli Esordienti B nerazzurri