Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In ottobre l’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla si presenta in tutte le piazze italiane con la raccolta fondi ‘Una Mela per la Vita’ , ormai da 17 anni tradizionale appuntamento.
Anche nella provincia di Pistoia l'associazione sarà presente in numerosi punti di solidarietà sabato e domenica dove sarà possibile acquistare un sacchetto di mele a € 8 per sostenere innanzitutto la ricerca sulla Sclerosi Multipla e le malattie del sistema nervoso centrale (cosa che ha consentito in 30 anni di passare dal 70% dei malati che finivano su sedia a rotelle in 7 anni a oggi, quando ‘solo’ il 30% raggiunge questa situazione dopo 25 anni dalla diagnosi) e l’assistenza sul territorio, consentendo le numerose attività a supporto dell’autonomia della persona, del trasporto con mezzi attrezzati, del sostegno psicologico ai portatori di sclerosi multipla e alle loro famiglie, dei corsi di ginnastica conservativa e di yoga, delle varie attività di benessere e di socializzazione.
L'associazione si potrà trovare:
PISTOIA: CENTRO CITTA’ Via Roma e ang. Via Orafi, COOP V.le Adua, CONAD V.le Adua, CONAD Fagiolo, Ospedale ‘Il Ceppo’ ingresso Viale Matteotti, CHIESE: S.Benedetto, Umiltà,Immacolata, S.Anddrea, S.Bartolomeo, Belvedere, S.Francesco, S.Felice, Chiesa di Gello
Ramini: Parrucchiera Donella
AGLIANA: Supermercati COOP e Dico
CASALGUIDI: Supermercato CONAD, Chiesa
QUARRATA: Mercato, Supermercato COOP, Chiesa Grande
OLMI: Supermercato PAM
LAMPORECCHIO: Supermercato COOP
MONSUMMANO TERME: Supermercato CONAD Centro
MONTECATINI TERME: Piazza del Popolo, Società Soccorso Pubblico, Brico Io, Nencini Sport, Chiesa Sant. Antonio, Dico.
MONTAGNA PISTOIESE: Maresca, S.Marcello Pistoiese, Cutigliano, Sambuca Pistoiese
PESCIA: Mercato, Ospedale, Chiese