Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
IL FORTE Marco Baldini (Parco Alpi Apuane) è il trionfatore dell'edizione numero 31 della manifestazione podistica “Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi” organizzata dalla Polisportiva Bonelle in collaborazione con la circoscrizione numero 1 del Comune di Pistoia e il patrocinio sia del quotidiano “La Nazione” che della Banca di Credito Cooperativo di Masiano. Al via si sono presentati in oltre 800 e il fratello del ben più famoso Stefano, vincitore della maratona olimpica di Atene, ha coperto i 14 chilometri in 47'30” staccando nettamente tutti gli avversari. Alle sue spalle sono giunti Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia), Fabrizio Becattini (Atletica Vinci), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Marco Guerrucci (Individuale), Luca Tognelli (Pieve a Ripoli), Siliano Antonini (Signa), Luca Ilarioni (Le Panche Castelquarto), Claudio Falasca (Vinci) e Riccardo Sandretti (Risubbiani 2008). La gara femminile ha invece visto salire sul gradino più alto del podio Elena Sciabolacci (Silvano Fedi) che ha coperto la distanza in 1 ora 00'18” con 41” di vantaggio su Sabrina Montecalvo (Croce Oro Montale) e 1'15” su Tiziana Dami (Silvano Fedi) mentre più distanti sono giunte Antonella Sauto (Lamporecchio), Ketty Cambi (Bonelle), Elisa Dami, Lilla Fasciana, Monica Di Natale, Cristina Mannello (tutte della Silvano Fedi) ed Elena Ciambellotti. Fra i Veterani il successo ha arriso al pistoiese Riccardo Cecconi (Silvano Fedi) che ha superato Antonio Mammoli (Croce Oro Prato) e il compagno di colori Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Argento a sorridere è stato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) battendo i “soliti” Franco Dami (Silvano Fedi) e Angelo Maceroni (Massa e Cozzile). Per quel che riguarda la categoria Veterane podio più alto per Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) che si sbarazza di Maria Pasquariello (Atletica Prato) e Annalisa Danesi (29 Martiri Figline). La classifica per società ha visto il primo posto del Cai Pistoia con 61 iscritti, piazza d'onore per La Stanca Valenzatico (60) e gradino più basso del podio per la Silvano Fedi Pistoia (50). Tantissimi i premi assegnati e a consegnarli nella gara competitiva c'erano anche Loreno Del Maestro (presidente Circoscrizione 1), Gianni Boccardo (consigliere Banca di Masiano), Ivan Trinci (presidente del Circolo di Ramini) .