Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Podismo
Marco Baldini si impone nel "Verde dei Vivai Pistoiesi"

9/10/2011 - 14:49


 
IL FORTE Marco Baldini (Parco Alpi Apuane) è il trionfatore dell'edizione numero 31 della manifestazione podistica “Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi” organizzata dalla Polisportiva Bonelle in collaborazione con la circoscrizione numero 1 del Comune di Pistoia e il patrocinio sia del quotidiano “La Nazione” che della Banca di Credito Cooperativo di Masiano. Al via si sono presentati in oltre 800 e il fratello del ben più famoso Stefano, vincitore della maratona olimpica di Atene, ha coperto i 14 chilometri in 47'30” staccando nettamente tutti gli avversari. Alle sue spalle sono giunti Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia), Fabrizio Becattini (Atletica Vinci), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Marco Guerrucci (Individuale), Luca Tognelli (Pieve a Ripoli), Siliano Antonini (Signa), Luca Ilarioni (Le Panche Castelquarto), Claudio Falasca (Vinci) e Riccardo Sandretti (Risubbiani 2008). La gara femminile ha invece visto salire sul gradino più alto del podio Elena Sciabolacci (Silvano Fedi) che ha coperto la distanza in 1 ora 00'18” con 41” di vantaggio su Sabrina Montecalvo (Croce Oro Montale) e 1'15” su Tiziana Dami (Silvano Fedi) mentre più distanti sono giunte Antonella Sauto (Lamporecchio), Ketty Cambi (Bonelle), Elisa Dami, Lilla Fasciana, Monica Di Natale, Cristina Mannello (tutte della Silvano Fedi) ed Elena Ciambellotti. Fra i Veterani il successo ha arriso al pistoiese Riccardo Cecconi (Silvano Fedi) che ha superato Antonio Mammoli (Croce Oro Prato) e il compagno di colori Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Argento a sorridere è stato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) battendo i “soliti” Franco Dami (Silvano Fedi) e Angelo Maceroni (Massa e Cozzile). Per quel che riguarda la categoria Veterane podio più alto per Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) che si sbarazza di Maria Pasquariello (Atletica Prato) e Annalisa Danesi (29 Martiri Figline). La classifica per società ha visto il primo posto del Cai Pistoia con 61 iscritti, piazza d'onore per La Stanca Valenzatico (60) e gradino più basso del podio per la Silvano Fedi Pistoia (50). Tantissimi i premi assegnati e a consegnarli nella gara competitiva c'erano anche Loreno Del Maestro (presidente Circoscrizione 1), Gianni Boccardo (consigliere Banca di Masiano), Ivan Trinci (presidente del Circolo di Ramini) .

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: