Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’assessore alla cultura e biblioteca informa che anche quest’anno la Biblioteca comunale partecipa alla campagna di promozione della lettura di ottobre promossa dalla Regione Toscana: In biblioteca perché c’è il futuro della tua storia.
Proprio in un difficile periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando e nonostante gli inevitabili tagli la Biblioteca assume un ruolo sempre più importante e fondamentale di centro culturale, luogo di studio e approfondimento, di riflessione e confronto di idee, dove l’accesso al libro ed altri strumenti informativi quali internet e documenti multimediali è completamente gratuito e disponibile ogni giorno da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19,30 ed anche il sabato mattino dalle 9 alle 13.
Tutti sono invitati a partecipare alle iniziative di ottobre della biblioteca per meglio conoscerla e scoprire tutte le opportunità che offre grazie anche alla collaborazione con le altre biblioteche della provincia ed al collegamento con la rete documentaria.
Le iniziative previste sono tre, per consentire a tutti di trovare qualcosa di proprio interesse.
La prima, il “Mercatino del libro”, si svolgerà dal 17 al 21 ottobre durante tutto l’orario di apertura della biblioteca. Giorni in cui chiunque potrà andare in biblioteca per scambiare libri con altri utenti della Biblioteca. Qualcuno vi ha regalato un bellissimo classico della letteratura o l’ultimo best-seller o il saggio che va per la maggiore ma ahimè già lo avevate? Avete un libro che vi ha particolarmente colpito e volete condividere l’esperienza con altri lettori? In biblioteca potrete scambiarlo o donarlo a qualcuno e troverete anche un angolo in cui potrete scegliere da una panoramica di libri offerti precedentemente da altri lettori qualcosa di vostro interesse.
La Biblioteca poi, a tutti gli iscritti che parteciperanno all’iniziativa, regalerà un libro tratto dalle pubblicazioni del nostro Comune (chi non è iscritto potrà iscriversi al momento).
“Usare i cataloghi”, questo il secondo appuntamento programmato per il 26 ottobre 2011 dalle 11 alle 13 con prenotazione. Come si cerca un libro in biblioteca? I cataloghi per autori, per titoli, per soggetti, i cataloghi on-line come si consultano? Il catalogo della Rete Documentaria Provinciale e della Regione Toscana, di questo si parlerà, ma anche di come sono disposti i libri ed in base a quale sistema nella nostra biblioteca in modo che poi sia facilissimo trovare il libro si vuole.
“Libri ed alberi “ il terzo ed ultimo appuntamento è speciale: animazioni giochi e letture per bambini da 4 a 6 anni . Con la collaborazione di Giodò i bambini faranno un viaggio ideale dai libri agli alberi al parco della biblioteca per arrivare a conoscere anche il parco termale ed i benefici effetti non solo della lettura ma anche della vita all’aria aperta.
La prenotazione è obbligatoria, per poter organizzare in modo da consentire ai bambini di partecipare attivamente ai giochi ed alle letture. I bambini che non potranno partecipare avranno altre occasioni: tra poco inizierà in Biblioteca anche il ciclo di animazione alla lettura con argomenti e programmi interessanti e divertenti per i giovanissimi da 4 a 6 anni ed anche per i più grandicelli.