Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO A 5 SERIE B
L'Oasi sconfitta. Ancora a zero punti in classifica.

12/10/2011 - 19:11

L’Oasi, un altro ko e i punti ancora non arrivano.

Per fortuna che Scocca più che i punti aveva chiesto indietro lo spirito Oasi, sennò di motivi per inalberarsi la guida tecnica dell’Oasi ne avrebbe avuti due. L’Oasi perde in casa 5-3 contro il Poggibonsi. Fin qui non ci sarebbe niente di male, dopotutto la formazione senese è squadra da piani alti della classifica e ha di gran lunga il miglior parco giocatori di tutte le otto toscane; uscire sconfitti contro Restivo & company quindi può anche starci. Ma c’è un però: il Calcetto Poggibonsese si è presentato a Monsummano senza una pedina chiave come il centrale Bernardi e dopo appena due minuti ha dovuto fare a meno di uno dei suoi migliori uomini, ossia Avallone, autore di una scelleratezza (pugno a Ballirano) che gli è costata il rosso diretto, quando peraltro gli uomini di casa si erano già portati avanti con un gol proprio dell’ischitano; ma soprattutto L’Oasi all’intervallo aveva praticamente la partita in mano essendo riuscita a raddoppiare con un tocco di giustezza di Bonaccorsi. Cos’è successo allora? Probabilmente i gialloverdi hanno commesso l’errore che nello sport ma in particolare nel calcio a 5 non si dovrebbe mai fare: ritenere chiusa una partita prima del tempo. L’Oasi rientra in campo scarica, i senesi se ne accorgono e prendono coraggio. Se poi hai in squadra uno come Vincenzo Restivo non c’è rimonta che per te non sia impossibile: il fuoriclasse ex Prato prende in mano la sua squadra e inizia la scalata. Al 4’ della ripresa, servito in profondità da Di Maso fulmina Cerri di piatto destro, poi 3’ dopo pareggia i conti raccogliendo un assist di Farmeschi. Tutto da rifare quindi, ma il 2-2 giallorosso mette in moto l’orgoglio dell’Oasi che ha un sussulto dopo appena 120 secondi: c’è un’azione piuttosto confusa dei padroni di casa, la palla carambola sui piedi di Bonaccorsi che la spedisce in rete senza complimenti. Sembra passata la nottata per gli uomini di Scocca ma al 15’ Conte manca l’intervento difensivo e spalanca agli ospiti la strada del nuovo pareggio. L’Oasi in breve smarrisce la convinzione che il nuovo vantaggio le aveva dato, le forze cominciano a mancare ed il Poggibonsi si rende conto che può vincere e fa sua la partita.



Fonte: L'Oasi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: