As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora una sconfitta per la PFM Cure 2 Children che torna a mani vuote dalla trasferta empolese contro la squadra che insieme alla Florence Firenze si contende il primo posto in classifica .
Nonostante un inizio tentennante le termali dopo poco riescono ad entrare in partita, si vedono buone cose in difesa e Tofanelli e Barni si alternano a canestro. Le padrone di casa allungano fino a più 6 lunghezze e Mariotti di potenza va a canestro e la palla esce dopo due giri sul ferro, due tiri liberi a disposizione, ma anche questi stregati scappano fuori, azione dopo altri due tiri liberi che se ne vanno per conto loro e sul possibile riaggancio delle termali anche Empoli spreca un paio di canestri e si va a chiudere il primo tempino sul 16/10.
Da questo momento in poi la strada per le rossoblù è tutta in salita, se da un lato le padrone di casa con una veloce circolazione di palla riescono a trovare dei varchi nella zona termale e con ottime percentuali segnano, dall'altra non si ha la lucidità per andare a cercare tiri semplici ed efficaci, solo Tofanelli sotto le plance riesce a fare la differenza, segnando e recuperando rimbalzi (15 totali a fine gara).
Bisogna aspettare l'ultimo quarto per vedere una piccola reazione delle valdinievoline che riescono finalmente a rubare qualche pallone e scappare in contropiede, ma oramai il divario è troppo e si chiude l'incontro sul 59/28.
La nota positiva viene dalle più giovani che scese in campo alcune anche a punteggio acquisito hanno offerto una buona prestazione
tabellini PFM – Tofanelli 15, Agresti 2, Bruni 2,Seghetti 0, Mariotti Ale 2, Grieco 0, Barni 4, Nannini 0, Capoccia 1, Mariotti Angela 2
allenatori Mariotti e Becciani TL 6/13
tabellini Empoli – Dallarmi 6, Gimignani 2, Sesoldi 4, Dei 5, Gouadjo 4, Semplici 2, Van Der Wardt 12, Ammannati 8, Benassai 4, Cinotti 8, Antonini 3, Lucchesini 1. AlL Cioni