Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora una sconfitta per la PFM Cure 2 Children che torna a mani vuote dalla trasferta empolese contro la squadra che insieme alla Florence Firenze si contende il primo posto in classifica .
Nonostante un inizio tentennante le termali dopo poco riescono ad entrare in partita, si vedono buone cose in difesa e Tofanelli e Barni si alternano a canestro. Le padrone di casa allungano fino a più 6 lunghezze e Mariotti di potenza va a canestro e la palla esce dopo due giri sul ferro, due tiri liberi a disposizione, ma anche questi stregati scappano fuori, azione dopo altri due tiri liberi che se ne vanno per conto loro e sul possibile riaggancio delle termali anche Empoli spreca un paio di canestri e si va a chiudere il primo tempino sul 16/10.
Da questo momento in poi la strada per le rossoblù è tutta in salita, se da un lato le padrone di casa con una veloce circolazione di palla riescono a trovare dei varchi nella zona termale e con ottime percentuali segnano, dall'altra non si ha la lucidità per andare a cercare tiri semplici ed efficaci, solo Tofanelli sotto le plance riesce a fare la differenza, segnando e recuperando rimbalzi (15 totali a fine gara).
Bisogna aspettare l'ultimo quarto per vedere una piccola reazione delle valdinievoline che riescono finalmente a rubare qualche pallone e scappare in contropiede, ma oramai il divario è troppo e si chiude l'incontro sul 59/28.
La nota positiva viene dalle più giovani che scese in campo alcune anche a punteggio acquisito hanno offerto una buona prestazione
tabellini PFM – Tofanelli 15, Agresti 2, Bruni 2,Seghetti 0, Mariotti Ale 2, Grieco 0, Barni 4, Nannini 0, Capoccia 1, Mariotti Angela 2
allenatori Mariotti e Becciani TL 6/13
tabellini Empoli – Dallarmi 6, Gimignani 2, Sesoldi 4, Dei 5, Gouadjo 4, Semplici 2, Van Der Wardt 12, Ammannati 8, Benassai 4, Cinotti 8, Antonini 3, Lucchesini 1. AlL Cioni