Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Servirà la massima concentrazione come ha sempre sostenuto Mr Connello. Non deve trarre in inganno la posizione in classifica del Lecco: il fatto di essere il fanalino di coda del girone non deve fare sottovalutare l'avversario, che in questa partita metterà in campo tutte le risorse possibili.
Il Borgo arriva all’appuntamento dopo una settimana molto intensa, con un uomo in più, l’ex Lucchese Luigi Grassi e con un obiettivo: tornare alla vittoria.
Quei tre punti che, complice il periodo negativo, darebbero all’ambiente una scossa salutare e positiva.
«Non è però crisi - ci tiene a sottolineare mister Gianluca Colonnello - perché le partite le abbiamo tutte giocate con voglia e determinazione, se avessimo perso 4-0 senza impegnarci allora sì che mi sarei preoccupato. Questi alti e bassi erano una cosa già messa in conto, il campionato è difficile e noi siamo una squadra giovane e completamente rinnovata. Siamo comunque in linea col nostro cammino, dopo la decima giornata tireremo le somme di questa prima parte di stagione».
Gli azzurri, anche domenica scorsa contro il Mantova, non meritavano di perdere. Un eurogol in pieno recupero ha gelato il Benedetti dopo un secondo tempo tutto all'attacco.
«Siamo in debito con la fortuna - continua Colonnello - paghiamo qualsiasi minimo errore e qualsiasi disattenzione, i ragazzi iniziano a prendere confidenza con la Seconda Divisione. Ci sono valori assoluti in campo e compagini molto attrezzate. Dobbiamo naturalmente crescere ma la squadra è serena e tranquilla, ci manca solo il risultato». Che è quello che conta, però. Almeno per ripartire, per mettere benzina, per risollevare il morale della truppa, da qualche tempo un po’ affaticato. «Abbiamo molta rabbia - chiude il trainer degli azzurri - tutti capiscono che la Seconda Divisione non è la serie D».
Ed è forse quello che ci vuole: rabbia, cattiveria agonistica, ardore. Per prevalere, come si dice, servono gli attributi, sia fisici che mentali. Aspettiamo il ritorno vittorioso dalla nebulosa terra lombarda.
I ragazzi ce la possono fare.
Forza Borgo!!!