Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il primo turno di Coppa Italia proporrà un interessante scontro tra Piacenza e Massese allo stadio Leonardo Garilli.
I biancorossi del confermatissimo Arnaldo Franzini cercheranno di fare ancora meglio nella nuova stagione, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale dei playoff nell’ultima stagione di Lega Pro. Emiliani decisamente favoriti per questo confronto, e che torneranno dopo ben sei anni in Coppa Italia, dove hanno il loro miglior risultato nella stagione 1993/94 quando si fermarono ai quarti di finale contro il Torino dopo aver eliminato il Milan degli invincibili. La squadra di Franzini ha perso un leader come Taugardeau, passato al Trapani, ma ha acquistato elementi di valore come il portiere Fumagalli, il difensore Bertoncini e il regista Alex Pederzoli. La Massese deve riprendersi dalla delusione della mancata promozione in Lega Pro.
I bianconeri hanno deciso di puntare in panchina su Cristiano Zanetti. L’ex Inter e Juventus, alla sua prima esperienza in panchina, proverà a stupire con i toscani che tornano dopo quattro anni in Coppa Italia.
Chi vincerà sfiderà il Novara al prossimo turno.
Il pronostico: Over 2.5
E’ turno di gara secca, come accade in tutta la manifestazione eccetto che per le semifinali, con il Pisa che – all’Arena Garibaldi – affronta il Varese con l’obiettivo di centrare la qualificazione. Sono entrambi club di Lega Pro, con il Pisa retrocesso nella terza serie proprio alla fine della scorsa stagione.
La formazione che passerà il turno affronterà ai 64esimi il Frosinone.
Il pronostico: 1X+Under 3.5
Allo Stadio Armando Picchi di Livorno, i padroni di casa toscani ospitano la FeralpiSalò nel match valido per i 128esimi di Coppa Italia.
La formazione che passerà il turno affronterà, nei 64esimi, il Carpi, formazione della Serie B.
Il pronostico: 1X+Under 3.5