Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un sipario di luminarie a led bianco ghiaccio: presentato il progetto di Natale

19/10/2011 - 8:43

Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, ha presentato ieri ai commercianti il progetto delle luminarie natalizie. All’assemblea ha partecipato anche Fabio Tosi, assessore alle attività produttive. L’incontro è diventato l’occasione per chiarire la questione delle luminarie estive, la cui organizzazione ha lasciato un certo malcontento tra alcuni negozianti. Un gruppo di esercenti delle zone più periferiche ritiene che queste luci siano state collocate in modo tale da escludere alcune aree della città da questo tipo di arredo urbano. A causa di questo malcontento, il nuovo progetto di illuminazione previsto per il prossimo Natale potrebbe incontrare resistenze in molti commercianti cittadini, chiamati a dare il proprio contributo nella misura di 120 euro. Chimenti e l’assessore Tosi hanno chiarito che le luci estive sono state un’iniziativa del Comune, che ha finanziato interamente il progetto. 

Le luminarie natalizie saranno a «sipario luce led flash bianco ghiaccio»: il colore dell’impianto richiama quello dell’albero natalizio luminoso di piazza del Popolo che tanto successo ha avuto lo scorso Natale.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2011 - 14:55

AUTORE:
Carlino

A parte il fatto che le illuminazioni bianco-ghiaccio sono bruttissime, fredde e non natalizie (meglio il bianco/giallo) ma sono sempre meglio di niente, vorrei dire a quei coomercianti che si lamentano sempre perchè la tale via o la tale parte di via non è stata illuminata che la colpa è esclusivamente loro perchè la motivazione è solamente che non hanno pagato la loro quota. Se tutti pagassero la propria parte la quota sarebbe più bassa e l'illuminazione risulterebbe più omogenea. Un po' come le tasse......se tutti pagassero....

19/10/2011 - 22:29

AUTORE:
CLAUDIO CHIMENTI

Brava signora Montecatinese le invio un bacio virtuale , ma di cuore. E' per le persone come lei che vogliamo che la città sia luminosa per le feste. Non si dimentichi,se non l'avesse già, di richiedere la carta fedeltà in uno dei negozi che aderiscono al Centro commerciale naturale per avere punti accumulati e vincere dei premi. Nessuno più di lei se lo meriterebbe.

19/10/2011 - 14:54

AUTORE:
montecatinese

Rimango di stucco nel leggere questo articolo. Essendo una lavoratrice dipendente, residente da sempre a Montecatini, non immaginavo quanto potesse essere il costo che i Commercianti ogni anno si assumono e che per questo ringrazio sentitamente anche se penso di contribuire anch'io indirettamente, essendo una loro cliente che gli fa anche tanta pubblicità con gli amici, Colleghi ai bellissimi negozi, ristoranti, bar, pasticcerie insomma a tutto ciò che fa parte di Montecatini. Quando ho letto che la cifra è di sole €120,00cad e che ci sono polemiche mi vien da dire che la crisi c'è eccome ma tanti ci "marciano" sopra ! Non vorrei essere nei panni del Sig. Chimenti che coordina il tutto. Ma mettete 150eur ed accontentate tutti ! (ma che siete tutti lucchesi ? ). Cercherò di portare altre nuove amiche a fare shopping a Montecatini, partendo il mattino con la colazione, fino alla cena lungo i bei Corsi, Viali, normalisse Vie ecc ecc. Coraggio che senza luminarie non è il solito Natale !!!