Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’amministrazione non rinuncia a festeggiare il Natale. Pur senza le tradizionali iniziative come la mostra dei presepi o la pista di pattinaggio su ghiaccio, rese impossibili dall’emergenza Covid in corso, Quarrata sarà comunque addobbata a festa, con luminarie nuove e un grande albero di Natale in piazza Risorgimento.
Quest’anno l’accensione dell’abete centrale e di tutte le luci natalizie del centro cittadino è prevista per sabato 28 novembre; purtroppo l’accensione delle luminarie non potrà essere accompagnata, come avveniva invece gli anni scorsi, né dal concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi, né dalla mostra dei presepi al Polo tecnologico. Non sarà possibile neppure allestire la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Agenore Fabbri.
“Questo 2020 è stato un anno molto difficile – afferma il sindaco Marco Mazzanti – ed anche queste festività risentiranno inevitabilmente delle limitazioni dovute alla pandemia in corso. Come Amministrazione, però, abbiamo voluto realizzare tutte le iniziative che era possibile organizzare nei limiti delle disposizioni legate all’emergenza Covid19: addobberemo tutto il centro cittadino di luci, con luminarie che, quest’anno, saranno nuove e, spero, ancora più belle, per celebrare il Natale e rendere viva la città, nonostante il periodo complicato e certamente non lieto che stiamo passando. L’augurio è che queste feste ci accompagnino verso un nuovo anno di cambiamento e di serenità, in cui si possa finalmente sconfiggere il Coronavirus e tornare alla nostra vita”.
Per l’albero di piazza Risorgimento è stata scelta una pianta intera (quindi non una punta), alta circa 4,5 metri, molto larga e ricca di rami, così da accogliere nel modo migliore le luci e gli addobbi di Natale.