Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutte in trasferta
SARANNO tutte in trasferta le quattro compagini valdinievoline di seconda categoria. Quella più difficile attende la Via Nova (11) di Massimo Chesi che sarà ospite (ore 15,30) della capolista Capostrada Belvedere (16)- i numeri del Capostrada mettono paura (5 vittorie, un pari, e 13 gol in 6 gare-. I pievarini dovranno rinunciare a Fabio Bartoli, assente per motivi di lavoro, ma appaiono carichi: «E’ gara difficile ma bella da giocare — sostiene Chesi — e noi cercheremo di affrontarla nella maniera giusta senza cercare di strafare, sperando di tornare a casa imbattuti».
Gara non facile nemmeno per i Veterani Montecatini (7) di scena sul terreno del Pistoiacalcio (7). Ben quattro le assenze: Lotti, Gabriele Spinelli e Bianchi per infortunio, Menchi perchè squalificato. Il tecnico oronero Emiliano Pacini (nella foto) però crede molto nel suo gruppo: «Comincia ad essere uno scontro diretto per evitare la zona play-out. Fare un colpo sicuramente sarebbe di buon auspicio in vista del doppio turno casalingo».
Sfida per risalire dalle zone calde della graduatoria pure per la Vergine dei Pini (5) sul terreno della Spas Staffoli (6). In dubbio Bedessi, l’allenatore Maurizio Marchi vede positivo: «Il gruppo sta lavorando bene e in questa gara dobbiamo riuscire ad ottenere un risultato positivo per iniziare la risalita della classifica».
Il MarlianaNievole (5), che in settimana al sorteggio con i Veterani Montecatini ha ottenuto il passaggio al secondo turno di coppa Toscana, va invece sul terreno del fanalino Atletico Santacroce (0) senza l’infortunato Conti: «Questa è una partita difficile al di la della classifica — sottolinea il tecnico Bernardo Nelli — e non dobbiamo sottovalutarla Ci vorranno pazienza e nervi saldi.».