Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Tutte in campo le valdinievoline

9/9/2012 - 8:10

ECCELLENZA
MONTECATINI. La seconda giornata del campionato d’Eccellenza  vede impegnato il PesciaUzzanese contro il Montemurlo, squadre entrambe vittoriose all’esordio;la Lampo, penalizzata dagli infortuni, rischia a Casciana Terme con il Pelli Santa Croce ed  infine la Larcianese al Cei incontra l’Albinia per i primi punti in classifica.

 

PesciaUzzanese. Dopo la bella impresa di Cascina e il pari in coppa a Lammari, il PesciaUzzanese è chiamato a confermarsi anche tra le mura amiche dello stadio dei Fiori, al cospetto del Montemurlo, compagine  considerata dagli addetti ai lavori fra le più accreditate per la promozione. Del resto l’arrivo di un giocatore del calibro di Francesco Fabbri, bomber di provato valore, già in forza al Borgo in D, due stagioni orsono, la dice lunga sulle ambizioni del Montemurlo. Mister Maneschi però sa di avere una rosa altrettanto importante e carica i nerarancio per questo primo vero scontro d’alta quota. «La squadra è in salute e siamo al gran completo - esordisce - Sarà una bella battaglia contro un degno rivale». Gori e Cerri davanti possono fare la differenza.

 

Lampo. Sul campo di Casciana Terme, tana del Pelli Santa Croce, retrocesso dalla serie D, una rimaneggiata Lampo tenterà di portare a casa un risultato positivo. Dall’infermeria arrivano notizie poco confortanti in merito a Fagni e Ciattini. Il primo, tenuto a riposo nel vittorioso derby di coppa di mercoledì scorso con la Larcianese, non ha recuperato, mentre Ciattini ha nuovamente accusato dolore al ginocchio malandato.

Fortunatamente il tecnico Petroni aveva evitato la fatica infrasettimanale a gran parte dei titolari, partendo con sei giovani in quota. «Torneremo a quattro quote in campo - spiega - e impiegare forze fresche potrebbe tornarci utile contro un avversario senza grosse individualità e assi rinnovato rispetto al passato torneo».

 

Larciano. La vigilia della gara interna coi maremmani dell’Albinia è stata caratterizzata dalle dure sanzioni nei confronti della società viola del giudice sportivo che ha appiedato per ben 4 turni capitan Pinto e per un turno Gronchi, espulsi domenica scorsa nel primo tempo della trasferta di Lammari. «Le ingenuità si pagano a caro prezzo - dice mister Tognarelli (nella foto) - Il presenta parla di un Albinia che ha cominciato col piede sbagliato, perdendo 3-0 col Pisa Sc e che sicuramente verrà al Cei parecchio determinato. Troverà comunque una Larcianese altrettanto motivata, pronta a riscattarsi dopo il capitombolo di Lammari e la sconfitta nel derby di coppa Italia. Mi aspetto molto dal gruppo. Ci vogliamo rialzare al più presto».  

 

Promozione 

 

Monsummano e Montecatini debuttano in trasferta    

 

MONTECATINI Montecatini e Monsummano, iniziano oggi la loro avventura nel campionato di Promozione. Per i biancocelesti di Ennio Pellegrini c’è la trasferta sul campo del Maliseti. Lontano da casa anche gli amaranto di Cristiano Michelotti, che proveranno a mettere in difficoltà il Bagni di Lucca.

 

Montecatini. Tanti problemi nel clan biancoceleste col tecnico Pellegrini che sarà costretto a fare di necessità virtù per ovviare alle defezioni. Il bomber Pisani difficilmente potrà essere della partita a causa di un risentimento muscolare. Stesso discorso vale per Galingani ( distorsione alla caviglia destra) mentre Tardiola e Calistri restano ai box a causa di vecchie squalifiche. Pellegrini punta sul carattere del gruppo. «Il primo mese di campionato e cioè quattro partite - spiega - le giocheremo lontano dal Mariotti, dove sono in corso lavori di manutenzione. Siamo consapevoli che sarà un periodo difficile in cui cercheremo di limitare i danni. È in queste situazioni che si misura la forza della squadra. Occhio al Maliseti, squadra da categoria».

 

Monsummano. Cristiano Michelotti ed il suo Monsummano sono attesi dal difficile confronto in casa del Bagni di Lucca ma lui sprizza fiducia da tutti i pori.

«Sono contento perché siamo riusciti a recuperare due ragazzi che potranno essere utili alla causa amaranto come Burchietti, reduce da un lungo e fastidioso infortunio, e Catassi, che doveva lasciarci per andare altrove ed invece è restato. A conti fatti, l’unica defezione sarà rappresentata da Zefferini. Il giocatore sta ancora effettuano lavoro differenziato e contiamo di recuperarlo a breve». 

 

Prima Categoria

PONTE BUGGIANESE I biancorossi, guidati da Mirko Matteoni, non potevano aspettarsi esordio più impegnativo in Prima categoria, sia per la lunghezza della trasferta e sia perché l’Aullese è stata al regina del mercato con l’acquisto di Sergimpietri, capocannoniere del torneo lo scorso anno con la maglia del Montignoso. Un gruppo esperto, dove spicca l’ex monsummanese Dati, che il Ponte dovrà affrontare con la massima concentrazione. Pontigiani a ranghi completi.

Seconda Categoria

 

MONTECATINI Il fattore campo dovrebbe dare una mano alle nostre squadre di Seconda categoria, al battesimo del fuoco in campionato. Partono in casa Chiesina, Via Nova e Veneri, che se la vedranno rispettivamente con Candeglia, Spianate e Devils Castelfranco. L’unica a viaggiare sarà il Marliana Nievole, di scena a Santa Maria a Monte.

 

Chiesina. Dopo la sconfitta casalinga (2-0) contro lo Spianate in Coppa Toscana, il Chiesina debutta in campionato ospitando il Candeglia. Il tecnico Cioni non disporrà dei centrocampisti Cecchi (squalificato), e dell’esperto Casucci, assente per motivi di lavoro, ma potrà fare affidamento sul neoacquisto Maurizio Pieri (classe 1990). Il centrocampista arriva in prestito dalla Larcianese.

 

Via Nova. Un ottimo precampionato ha contraddistinto Via Nova e Spianate che si affrontano oggi alla Palagina. I pievarini si presentano al completo, ma il tecnico Massimo Chesi mette in guardia i suoi ragazzi riguardo le potenzialità dei lucchesi. «Col Chiesina in coppa lo Spianate mi ha fatto davvero una buona impresssione, dovremo sbagliare poco o niente».

 

Marliana Nievole. Debutto a Santa Maria a Monte per i montanini di mister Luchi. Un avvio in salita anche perché il Marliana Nievole ha diversi giocatori incerottati (vedi Cesari, Pagni, D’Innocenti e Petrini). Per questo è stato tesserato Luca Papini , difensore del 1985, già in forza al club valdinievolino nella passata stagione.

 

Veneri. È sfida tra neopromosse sul piccolo impianto nella collina pesciatina. Il Veneri aspetta fiducioso il Devils Castelfranco. I biancoverdi di mister Scinto, rinforzati da un attivo mercato in entrata con gli ingressi di Dolfi, Giusti, Berti, Borgna, Fattorini e Berti, puntano alla salvezza. La vittoria sul Porcari in coppa è servita a caricare ulteriormente l’ambiente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: