Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vincenzo Ippolito e Tiziano Fagni, di Alleanza per l'Italia, intervengono per parlare di crisi e federalismo fiscale.
"L'amministrazione comunale sarà sicuramente accorta che sta per essere attuato un federalismo "fiscale" che modificherà drasticamente le risorse economiche nelle casse erariali del Comune.
ApI vuole intravedere il lato positivo della importantissima svolta istituzionale che stiamo vivendo e valuta che solo dal Comune potrebbe rinascere l'economia locale che darà poi la spinta a quella provinciale e quindi a quella nazionale e non viceversa.
Bisogna fare un passo indietro e ritornare al libero mercato non in senso lato e vago ma ricercando un vantaggio economico nella produzione e nel consumo a km zero.
E' pertanto assolutamente inutile che noi, dalla periferia della nazione attendiamo un cambio ai vertici politici nazionali per sperare in una ripresa.
Ancor più inutile è, a Montecatini, sperare che un cambio ai vertici politici e nelle risorse umane delle varie amministrazioni comunali che si susseguono - nel senso ormai tradizionale delle regole - possa apportare un cambiamento migliorativo all'economia locale. Nessun cambiamento di carattere economico finanziario in senso migliorativo potrà essere apportato a Montecatini se verranno seguite le regole al momento in uso: modulazione della pressione fiscale comunale mediante servizi sempre più cari e di scarso profilo ed utilità per l'utente, pubblicizzazione delle attuali attività economico-commerciali di Montecatini mediante eventi mediatici di sola apparenza e di poca o nessuna sostanza, apertura di nuovi stabilimenti termali che difficilmente colmeranno il gap economico locale, dismissioni di beni ritenuti non utili (stendiamo un velo pietoso) ed acquisizioni di altri beni di provata utilità (difficile), nuove assunzioni o viceversa licenziamenti o cambi di lavoratori nei vari livelli occupazionali del pubblico: è tutto assolutamente inutile. Questa metodica di agire è assolutamente inutile e non porterà alcun cambiamento.
Il miglioramento socio-economico avverrà soltanto quando, anche a Montecatini, sarà applicato il federalismo.
Un federalismo virtuoso, ragionato, di provata efficacia ancor prima della sua applicazione pratica.
Un federalismo che tenga conto delle realtà economiche locali e le protegga dall'assalto folle e sconsiderato e senza freni delle economie non italiane e che aderiscono al WTO.Un federalismo ben diverso da quello oggi proposto.
Sembra facile vero?
Invece è difficilissimo da attuare, innanzitutto perchè a livello nazionale significherebbe opporsi al WTO ed alla globalizzazione e nessun politico, uomo o donna, lo farà mai, ed a livello locale, perchè i politici che dovrebbero optare per questo cambiamento sono ciechi, sordi ed occupati a dirigere operazioni bislacche come Miss Italia, e relegare le risorse umane a propria disposizione - nella fattispecie una persona straordinaria come il Vice Sindaco Fanucci dotato anche di una splendida laurea in economia da mettere in pratica a vantaggio della popolazione - a ricoprire ruoli da retrovia.
Questi sono fatti, non opinioni.
L'opinione la lasciamo accrescere di intensità e qualità ma con gradualità nel cittadino di Montecatini proprio mediante fatti come quelli suesposti".