L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ecco come Vincenzo Ippolito spiega le ragioni a monte della sua decisione:
"Alla luce dei recenti avvenimenti e delle delibere prese nell'Assemblea Nazionale di ApI del 24.03.2012 (cui ho personalmente partecipato ) comunico alla cittadinanza di Montecatini Terme e di Pistoia e provincia di avere presentato le mie dimissioni da Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme e da Portavoce di ApI per Pistoia e provincia.
Riassumo qui di seguito le ragioni della mia decisione già note da tempo alla Direzione Regionale ed alla Direzione Nazionale di ApI:
1) - forte dissenso dalle linee sostanziali e sulle modalità d'attuazione della linea politica impostata dai vertici nazionali del partito .
Gli indirizzi impartiti a livello nazionale continuano a essere a mio avviso talmente confusi da consentire ai livelli locali una sorta di anarchia permanente che porta ,fra l'altro, sempre più spesso all'affidamento di incarichi a personaggi evidentemente e notoriamente mossi dal solo intento di utilizzare la politica per fini esclusivamente personali.
Assistiamo quindi a candidature "leggere", non soltanto contrastanti con i programmi che ApI vorrebbe e dovrebbe proporre in collaborazione e con coerenza verso i partiti costituenti del Terzo Polo/Nuovo Polo, ma anche lesive dell'immagine di unità del partito nonchè di quella di altri esponenti o militanti politici che in assoluta buona fede intenderebbero invece perseguire gli ideali per i quali è nato il partito.
Le persone meravigliose (e ce ne sono tante) che operano in questo partito in maniera nuova, scientifica, socialmente utile, soffrono per retaggi culturali e politici da prima repubblica non propri ma di altri.
2)- caso "Lusi,
il coinvolgimento del Presidente Rutelli (a prescindere da ogni altra valutazione giuridica) crea forte disagio politico al partito e a quanti vi hanno aderito e vi militano in assoluta buona fede.
Queste conseguenze -di per sè - avrebbero dovuto indurre l'interessato ad autosospendersi (sia pur provvisoriamente e fino a che non vi sia un definitivo chiarimento) dalla carica che attualmente ricopre , così fortemente rappresentativa dell'intero partito.
Poichè il modo in cui intendo applicare una Politica Nuova è differente da questo, comunico che considero tali dimissioni assolutamente irrevocabili."
Dr. Vincenzo Ippolito
Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme
Portavoce di APi per Pistoia e provincia