Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ecco come Vincenzo Ippolito spiega le ragioni a monte della sua decisione:
"Alla luce dei recenti avvenimenti e delle delibere prese nell'Assemblea Nazionale di ApI del 24.03.2012 (cui ho personalmente partecipato ) comunico alla cittadinanza di Montecatini Terme e di Pistoia e provincia di avere presentato le mie dimissioni da Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme e da Portavoce di ApI per Pistoia e provincia.
Riassumo qui di seguito le ragioni della mia decisione già note da tempo alla Direzione Regionale ed alla Direzione Nazionale di ApI:
1) - forte dissenso dalle linee sostanziali e sulle modalità d'attuazione della linea politica impostata dai vertici nazionali del partito .
Gli indirizzi impartiti a livello nazionale continuano a essere a mio avviso talmente confusi da consentire ai livelli locali una sorta di anarchia permanente che porta ,fra l'altro, sempre più spesso all'affidamento di incarichi a personaggi evidentemente e notoriamente mossi dal solo intento di utilizzare la politica per fini esclusivamente personali.
Assistiamo quindi a candidature "leggere", non soltanto contrastanti con i programmi che ApI vorrebbe e dovrebbe proporre in collaborazione e con coerenza verso i partiti costituenti del Terzo Polo/Nuovo Polo, ma anche lesive dell'immagine di unità del partito nonchè di quella di altri esponenti o militanti politici che in assoluta buona fede intenderebbero invece perseguire gli ideali per i quali è nato il partito.
Le persone meravigliose (e ce ne sono tante) che operano in questo partito in maniera nuova, scientifica, socialmente utile, soffrono per retaggi culturali e politici da prima repubblica non propri ma di altri.
2)- caso "Lusi,
il coinvolgimento del Presidente Rutelli (a prescindere da ogni altra valutazione giuridica) crea forte disagio politico al partito e a quanti vi hanno aderito e vi militano in assoluta buona fede.
Queste conseguenze -di per sè - avrebbero dovuto indurre l'interessato ad autosospendersi (sia pur provvisoriamente e fino a che non vi sia un definitivo chiarimento) dalla carica che attualmente ricopre , così fortemente rappresentativa dell'intero partito.
Poichè il modo in cui intendo applicare una Politica Nuova è differente da questo, comunico che considero tali dimissioni assolutamente irrevocabili."
Dr. Vincenzo Ippolito
Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme
Portavoce di APi per Pistoia e provincia