As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ecco come Vincenzo Ippolito spiega le ragioni a monte della sua decisione:
"Alla luce dei recenti avvenimenti e delle delibere prese nell'Assemblea Nazionale di ApI del 24.03.2012 (cui ho personalmente partecipato ) comunico alla cittadinanza di Montecatini Terme e di Pistoia e provincia di avere presentato le mie dimissioni da Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme e da Portavoce di ApI per Pistoia e provincia.
Riassumo qui di seguito le ragioni della mia decisione già note da tempo alla Direzione Regionale ed alla Direzione Nazionale di ApI:
1) - forte dissenso dalle linee sostanziali e sulle modalità d'attuazione della linea politica impostata dai vertici nazionali del partito .
Gli indirizzi impartiti a livello nazionale continuano a essere a mio avviso talmente confusi da consentire ai livelli locali una sorta di anarchia permanente che porta ,fra l'altro, sempre più spesso all'affidamento di incarichi a personaggi evidentemente e notoriamente mossi dal solo intento di utilizzare la politica per fini esclusivamente personali.
Assistiamo quindi a candidature "leggere", non soltanto contrastanti con i programmi che ApI vorrebbe e dovrebbe proporre in collaborazione e con coerenza verso i partiti costituenti del Terzo Polo/Nuovo Polo, ma anche lesive dell'immagine di unità del partito nonchè di quella di altri esponenti o militanti politici che in assoluta buona fede intenderebbero invece perseguire gli ideali per i quali è nato il partito.
Le persone meravigliose (e ce ne sono tante) che operano in questo partito in maniera nuova, scientifica, socialmente utile, soffrono per retaggi culturali e politici da prima repubblica non propri ma di altri.
2)- caso "Lusi,
il coinvolgimento del Presidente Rutelli (a prescindere da ogni altra valutazione giuridica) crea forte disagio politico al partito e a quanti vi hanno aderito e vi militano in assoluta buona fede.
Queste conseguenze -di per sè - avrebbero dovuto indurre l'interessato ad autosospendersi (sia pur provvisoriamente e fino a che non vi sia un definitivo chiarimento) dalla carica che attualmente ricopre , così fortemente rappresentativa dell'intero partito.
Poichè il modo in cui intendo applicare una Politica Nuova è differente da questo, comunico che considero tali dimissioni assolutamente irrevocabili."
Dr. Vincenzo Ippolito
Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme
Portavoce di APi per Pistoia e provincia