Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
GRANDE successo per la 4a edizione del “Retro miglio Città di Pistoia” che si è tenuta al Campo Scuola Coni di Pistoia ottimamente organizzata dalla Silvano Fedi Cral Breda. Negli assoluti sulla distanza classica del miglio (1609, 34 metri) ad imporsi è stato Michele Ciriaco (Croce Oro Prato) in 6'40” precedendo di 6” il versiliese Paolo Tarabella poi Nicola Fabbiani (Croce Oro Prato), Paolo Matarazzi (Individuale) e Moreno Tommasi (Villafranca). Nei Master vince la gara il fiorentino Santi Santangelo (Atletica Castello ) con il tempo di 9'21” seguito da Claudio Giannini (Silvano Fedi) e Dario Vettorato (Retro Running.eu) mentre negli Argento il primo posto se lo aggiudica il bolognese Fernando Olezzi (Atletica Calderara) che ottiene il tempo di 9'08” battendo Giovanni Martinelli (Ospedalieri Pisa) e Roberto Falcini (Croce Oro Prato). Nelle Donne primato per Marga Dolfi (Jolo Prato) che termina la gara nel tempo di 9'03” davanti ad Ambra Miniati (Il Fiorino), l'emiliana Rita Loberti (Ferrara), Elena Reali (Cai Pistoia) e Monica Corradi (Retro Running Versilia). Nelle Master trionfo di Carla Caregnato (Retro Running.eu) che ottiene 9'47”, seconda Inodora Tiganescu (Atletica Favaro) e terza Teresina Angei (Silvano Fedi). Infine Mariella Biondi (Ospedalieri Pisa) fa propria la gara delle Argento correndo in 12'03 superando Patrizia Menicacci (Polisportiva Nave) e Mirella Cortopassi (Retro Running Versilia). Nelle categoria giovanili affermazione di Agnese Angeli su Francesca Averna, Matteo Manero, Sonia Santangelo e Alice Santoni. Il trofeo “Città di Pistoia” per società se lo porta a casa l' Ospedalieri Pisa con 7 iscritti, secondo il Retro Running Versilia (5) e terza la Croce Oro Prato (4).