Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Soggiorni al mare per anziani

15/6/2022 - 10:25

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai soggiorni estivi organizzati dall'assessorato alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia nell’ambito del progetto Socialmente, in collaborazione con Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia, Apd Pistoia.


La proposta è per una vacanza di 15 giorni (14 notti) a Rimini, Viareggio e Lido di Camaiore. Le proposte sono elaborate dall'Amministrazione per permettere agli ultrasessantenni residenti nel territorio pistoiese di trascorrere un periodo di risposo al mare, cogliendo l'opportunità di ampliare le proprie amicizie e condividere momenti di spensieratezza con i propri coetanei.


Ogni turno (indicativamente per 21 persone) comprende: pensione completa, stabilimento balneare, viaggio di andata e ritorno, assicurazione e un assistente di gruppo.


Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale afferma che tornano le vacanze estive per gli anziani dopo due anni di stop a causa della pandemia. Si tratta di una iniziativa da sempre molto amata e alla quale in tanti partecipano, di grande importanza per il benessere psicofisico degli ultrasessantenni. I soggiorni sono una bella occasione per stare insieme e uscire dall'isolamento sociale conoscendo nuove persone e nuovi luoghi.


Il costo del soggiorno è a totale carico dei partecipanti. I costi variano, poi, a seconda del turno e delle opzioni scelte (tipo di camera e hotel); non comprendono eventuali tasse di soggiorno. La preferenza espressa per il luogo e il turno non rappresenta un obbligo di assegnazione per l’organizzazione.


I soggiorni di 15 giorni sono previsti a Rimini (dal 26 giugno al 10 luglio), a Viareggio e Lido di Camaiore (dal 17 giugno al 1° luglio, dal 1° al 15 luglio e dal 31 agosto al 14 settembre).


Le domande verranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili. Per gli interessati è necessario recarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco n. 33 (telefono 0573 1716429 e 0573 505243), il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30.


Alle richieste dovrà essere allegata anche una scheda sanitaria compilata dal medico di famiglia.


All'iscrizione dovrà essere versato un anticipo di 100 euro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: