Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Juniores, la Massese prova a fermare la corazzata Lampo: parla il tecnico bianconero Angeloni
"O diventiamo protagonisti,o ricadiamo nella normalità"
Match clou dell'ottava giornata del girone A di Juniores Regionali è senza dubbio Massese - Lampo. I viola sono in vetta a punteggio pieno, mentre i bianconeri si trovano in terza posizione a meno cinque.
Una vittoria dei padroni di casa rimetterebbe tutto in discussione, mentre se la Lampo dovesse uscire da Marina di Massa con i tre punti sarebbe difficile per i bianconeri rientrare in corsa.
"Giochiamo contro la prima in classifica - dice il tecnico della Massese Riccardo Angeloni - ma scenderemo in campo per vincere, come sempre. Per provare a riaprire il campionato servono i tre punti, come ho detto durante la settimana ai miei ragazzi, o diventiamo protagonisti, o ricadiamo nella normalità. Voglio una prestazione importante, novanta minuti di guerra, ci siamo allenati e preparati bene, spesso e volentieri il risultato è la conseguenza del gioco."Angeloni sa però che fermare la corazzata viola sarà tutt'altro che facile.
"Sono curioso di vedere questa compagine, della quale non sono riuscito ad avere molte informazioni. Sarebbe bello riuscire a fermarli, sono convinto che sarà una gara bella ma tesa, che verrà decisa da un episodio.
"Come arrivate a questa sfida?"Ho tutti gli effettivi a disposizione, più coloro che scenderanno dalla prima squadra. Non ci snatureremo, proveremo a impostare il nostro gioco come facciamo sempre.
"Come le sembra il livello del girone?"E' un torneo diviso in due tronconi. Ce n'è uno composto da Lampo, Folgor Marlia, noi, Jolly e Montemurlo, Pisa Sporting Club e San Marco Avenza, che ottiene punti con facilità, e un altro di livello inferiore."
Cambio in panchina nel PesciaUzzanese che riceve la visita dello Sporting Massese: Marco Amaranti subentra a Domenico Lazzari
Il Riepilogo della giornata in programma
MONTECATINI. Fine settimana intenso per le squadre giovanili della Valdinievole. Nei gironi regionali, dagli Juniores ai Giovanissimi, sono cinque le società impegnate.
Folto il gruppo delle valdinievoline nei campionati provinciali.
Juniores regionali. Marco Amaranti (ex tecnico dello Sporting 2001 in Promozione e della Berretti del Castelnuovo) è il nuovo allenatore del PesciaUzzanese; sostituisce l’esonerato Domenico Lazzari. I neroarancio, impegnati oggi contro lo Sporting Massese Romagnano nello stadio di casa, sono terzultimi in classifica con 5 punti in 7 giornate. Chi non conosce intoppi è la Lampo, prima con 21 punti (7 vittorie in 7 partite). I ragazzi di Riccardo Panati saranno ospiti oggi della Massese. Il Monsummano di Fulvio Orsucci, ultimo in classifica, riceverà invece allo Strulli il Fucecchio.
Allievi regionali. È il Margine Coperta l’unica squadra della Valdinievole nella categoria Elite. I ragazzi (anno ’95) di mister Giovanni Vitali, dopo l’importante vittoria contro il Montemurlo (1-0), sul campo in erba sintetica riceveranno lo Scandicci che insegue i neroazzurri di due punti. Il match, in programma domani mattina, è tra due formazioni che hanno l’obiettivo di risalire la china in classifica, ancora guidata dal Forcoli con 19 punti. Nel girone D regionale impegno ostico per il Montecatini murialdo di mister Valter Succi: al Mariotti arriva il Real Castelnuovo, formazione che precede di un punto (12 contro 11) i termali. Si prospetta una battaglia.
Giovanissimi regionali. Nel girone Elite è sempre il Margine Coperta a portare la bandiera del nostro territorio. La squadra guidata da Luca Guerri farà tappa a Firenze: di fronte la Settignanese, squadra con soli 6 punti in classifica. Dopo la rotonda vittoria contro il Jolly Montemurlo (5-0 il risultato finale), i neroazzurri sono chiamati a un’altra prova di forza per tenere a distanza il Forcoli (sotto di un solo punto) e restare al comando del girone. Lo score del Margine parla di 14 gol fatti e 3 subiti. Nel girone D regionale la sola squadra impegnata è il Pesciauzzanese. I giovani calciatori allenati da Andrea Zei, dopo il 3-0 rifilato all’Atletico Lucca, giocheranno in casa contro il Maliseti. La sfida è da animi forti: entrambe le formazioni, distaccate di tre punti, veleggiano a metà classifica.
Juniores provinciali. È il Terme Montecatini a fare la parte del leone: i biancoazzurri di mister Ciro Mucedola, infatti, sono terzi in classifica dietro a Cuoiopelli e Quarrata. Oggi pomeriggio di fronte il Casalguidi per continuare la rincorsa alla prima posizione. A poca distanza c’è il Via Nova, impegnato in un derby contro il Chiesina. Gli amaranto di Emanuele Biondi, invece, veleggiano a metà classifica. Buono il campionato della Larcianese (oggi contro il Psb Pistoia), quinta con 9 punti.
Allievi provinciali. In testa con 12 punti sia il PesciaUzzanese che il Monsummano. Domani il prossimo turno: i neroarancio di mister Marco Maffei se la vedranno con l’Atletico Lucca mentre gli amaranto di Paolo Mariani saranno ospiti del Psb Pistoia. Nello stesso girone, Via Nova, Montalbano e Ponte 2000 sono ultimi con un punto. I primi giocheranno contro il San Filippo mentre in scena un derby tra Montalbano e Ponte.
Giovanissimi provinciali. Due i derby oggi: alla Palagina Via Nova-Montecatinimurialdo, al Bramalegno Chiesina-Montalbano. Per il Ponte 2000 impegno a Quarrata mentre il Monsummano farà visita al Fides Cascina. In classifica, primi appaiati sono Via Nova e Ponte, quarto il Montecatinimurialdo e sesto il Chiesina. Montalbano e Monsummano sono nella parte bassa della graduatoria.