L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Conoscere i segreti dell’impianto di potabilizzazione di Vico. Questo il principale obiettivo della manifestazione “A come Acquedotto”, organizzata per l’intera giornata di ieri da Acque Toscane Spa, società che fa capo a Suez Environment, e patrocinata dal Comune. Per accompagnare gratuitamente le scuole e i cittadini interessati a scoprire i segreti dell’acquedotto, il gestore ha messo a disposizione una navetta per l’intera mattinata.
Acque Toscane ha aperto i battenti al territorio nell’ambito della sesta edizione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, programmata dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l’egida della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO, che per quest’anno ha scelto come tema l’acqua. Per primi, ieri mattina, sono arrivati gli studenti delle classi II B e II H dell’istituto alberghiero Martini, accolti dal portavoce della società Luca Manna.
“L’evento – ha sottolineato Manna - rappresenta un’importante occasione di riflessione e di formazione per diffondere una cultura dell’acqua, bene indispensabile a tutte le attività umane, patrimonio comune e inalienabile delle generazioni presenti e future. L’educazione ambientale è un tema particolarmente caro all’azienda: da molti anni abbiamo affidato alla Tartaruga l’incarico di promuovere nelle scuole una nuova mentalità e un nuovo approccio nei confronti delle risorse idriche. I risultati sono stati ottimi, basti pensare al concorso che è cresciuto al punto da contare, lo scorso anno, oltre 300 alunni partecipanti”.
Quella di ieri è stata un’occasione per rilanciare un messaggio: l’acqua dell’acquedotto si può (o meglio si deve) bere. “Perché, oltre a costare meno – assicurano gli esperti della Tartaruga – è più sana”. Per l’anno scolastico 2011/2012, proprio nell’ambito del progetto di educazione ambientale, è stata anche avviata una collaborazione con l’Asvalt, l’associazione per la lotta ai tumori che ha sede nello stabilimento termale La Fortuna.