Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domani edomenica, per iniziativa della sezione di Pescia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, vi saranno due importanti eventi; domani alle ore 16, presso il Conservatorio S.Michele, ubicato in piazza Matteotti, ci sarà l’inaugurazione di una mostra di mezzi e cimeli storici dell’Arma, messi a disposizione dalla Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Montemurlo dall’Appuntato in congedo Zanatta Mauro.
Dalle 9,45 di domenica, sempre in piazza Matteotti, verrà inaugurato, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, il monumento a tutti i caduti dell’Arma dei Carabinieri, voluto dalla locale sezione dell’ A.N.C per ricordare alle generazioni future il sacrificio di tanti appartenenti all’Istituzione caduti nell’adempimento del proprio dovere.
L’iniziativa è stata prontamente avvallata dall’amministrazione comunale e supportata anche dai comuni di Uzzano, Chiesina Uzzanese, Buggiano e Ponte Buggianese.
La scultura commemorativa è stata realizzata dal professor Silvio Viola, artista di livello nazionale e internazionale e attualmente insegnante presso il liceo artistico “P.Petrocchi” di Pistoia.
Alle 10 verrà celebrata la S.Messa presso Chiesa di San Michele ed alle 11,45 avrà inizio la cerimonia di inaugurazione del monumento, che terminerà alle 13 con l’esecuzione di brani musicali da parte della Banda dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Firenze.
Nel pomeriggio, alle 16, presso il Teatro “Pacini”, si terrà un concerto canoro dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed in cui si esibirà la corale “Valle dei Fiori”.