Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Lions Club Montecatini Terme prosegue la sua collaborazione con l’Amministrazione Comunale e dopo la manutenzione e la ripulitura del Monumento ai Caduti, effettuata lo scorso anno sotto la presidenza di Alessandro Troiano, provvede a effettuare il lavoro di ripulitura del Monumento ai Caduti di Montecatini Alto, presentato nel corso di una cerimonia tenutasi sabato 29 settembre scorso, alla quale hanno presenziato il Sindaco e altre autorità civili e militari, oltre al Presidente del Club Andrea Spiombi e a numerosi soci.
Il service era stato fortemente voluto, in coincidenza con il centenario della fine del primo conflitto mondiale, dal Presidente Maurizio Meini, deceduto prima di poterlo realizzare; il Club, e in particolare il Presidente Spiombi, lo hanno voluto portarlo a termine, con l’autorizzazione della Soprintendenza alle Belle Arti e l’intervento di una ditta specializzata, con il contributo essenziale di due soci architetti, Roberto Agnelli e Simone Scardigli che, intervenuto alla cerimonia, ha spiegato la natura del lavoro effettuato.
Con questo intervento il Club non ha voluto solo rimarcare la propria attenzione per il patrimonio cittadino, ma anche commemorare i caduti di tutte le guerre per esaltare l’importanza della Pace nel mondo, nel solco della tradizione lionistica che prevede ogni anno lo svolgimento di un concorso fra gli alunni delle scuole medie inferiori di tutto il mondo intitolato “Un poster per la Pace”, il cui vincitore viene premiato presso la sede delle Nazioni Unite dove il Lions Club International, unica associazione al mondo, ha un seggio permanente.