A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 25 e sabato 26 novembre la sala conferenze della sede del Credito Valdinievole (in Via Foscolo 16/2) ospiterà questa importante iniziativa.
Verranno analizzate la materia legislativa e le sue successive modifiche, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell'avvocato, la validità dell'eventuale accordo e i suoi limiti.
Il convegno è organizzato in collaborazione e con il patrocinio dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Pistoia, dell'Ordine dei commercialisti di Pistoia, della Camera di Commercio di Pistoia, del Collegio Notarile riunito di Firenze, Prato e Pistoia, dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
Nel corso dell'incontro saranno approfonditi tutti gli argomenti inerenti all'applicazione del decreto legge 28/2010 e del decreto ministeriale 180/2010 nella pratica quotidiana.
Verranno, quindi, analizzate la materia legislativa e le sue successive modifiche, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell'avvocato, la validità dell'eventuale accordo e i suoi limiti e tanti ulteriori aspetti, relativi alla legge sulla mediazione e alla sua applicazione in tutti gli aspetti della vita socio-economica.
La caratteristica peculiare di questo importante convegno sarà proprio la sua interdisciplinarietà, parteciperanno infatti i maggiori ordini professionali (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, architetti, geometri, notai, giornalisti etc.), le principali associazioni di categoria, banche, società finanziarie e acompagnie di assicurazione delle province di Pisa, Pistoia e Livorno.
I relatori sono stati accuratamente selezionati fra le personalità toscane più aggiornate e che, con il loro apporto e nelle varie discipline, stanno contribuendo al miglioramento ed alla diffusione della legge sulla mediazione civile nel nostro paese, legge che ha come scopo principale la risoluzione delle controversie civili in sede extragiudiziale, cioè al difuori dei tribunali, precedentemente all'intervento della giustizia e della magistratura civile con lo scopo precipuo di alleggerire e modernizzare la obsoleta e pesante macchina della giustizia ordinaria.
Si pensi che, con l'intervento del mediatore civile, oltre l'80% delle controversie trovano una conciliazione e quindi un accordo soddisfacente per le parti in lite.
Per i professionisti impegnati nei lavori e che ne abbiano diritto, secondo le regole congressuali, sono previsti i crediti formativi dei vari ordini professionali competenti.
In allegato il programma del convegno e la scheda di iscrizione