Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Venerdì e sabato un convegno interdisciplinare sulla mediazione civile

22/11/2011 - 16:03

Venerdì 25 e sabato 26 novembre la sala conferenze della sede del Credito Valdinievole (in Via Foscolo 16/2) ospiterà questa importante iniziativa.

Verranno analizzate la materia legislativa e le sue successive modifiche, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell'avvocato, la validità dell'eventuale accordo e i suoi limiti.

Il convegno è organizzato in collaborazione e con il patrocinio dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Pistoia, dell'Ordine dei commercialisti di Pistoia, della Camera di Commercio di Pistoia, del Collegio Notarile riunito di Firenze, Prato e Pistoia, dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Nel corso dell'incontro saranno approfonditi tutti gli argomenti inerenti all'applicazione del decreto legge 28/2010 e del decreto ministeriale 180/2010 nella pratica quotidiana.

Verranno, quindi, analizzate la materia legislativa e le sue successive modifiche, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell'avvocato, la validità dell'eventuale accordo e i suoi limiti e tanti ulteriori aspetti, relativi alla legge sulla mediazione e alla sua applicazione in tutti gli aspetti della vita socio-economica.

La caratteristica peculiare di questo importante convegno sarà proprio la sua interdisciplinarietà, parteciperanno infatti i maggiori ordini professionali (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, architetti, geometri, notai, giornalisti etc.), le principali associazioni di categoria, banche, società finanziarie e acompagnie di assicurazione delle province di Pisa, Pistoia e Livorno.

I relatori sono stati accuratamente selezionati fra le personalità toscane più aggiornate e che, con il loro apporto e nelle varie discipline, stanno contribuendo al miglioramento ed alla diffusione della legge sulla mediazione civile nel nostro paese, legge che ha come scopo principale la risoluzione delle controversie civili in sede extragiudiziale, cioè al difuori dei tribunali, precedentemente all'intervento della giustizia e della magistratura civile con lo scopo precipuo di alleggerire e modernizzare la obsoleta e pesante macchina della giustizia ordinaria.

Si pensi che, con l'intervento del mediatore civile, oltre l'80% delle controversie trovano una conciliazione e quindi un accordo soddisfacente per le parti in lite.

Per i professionisti impegnati nei lavori e che ne abbiano diritto, secondo le regole congressuali, sono previsti i crediti formativi dei vari ordini professionali competenti.

 

In allegato il programma del convegno e la scheda di iscrizione



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: