Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni 25 e 26 Novembre 2011, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pistoia ha organizzato nella splendida sala polivalente del Credito Valdinievole di Montecatini Terme il Convegno interdisciplinare sulla mediazione civile concepita ed applicata secondo i criteri del D.L. n 28 del 4 marzo 2010 ed il D.M. n. 180 del 28 ottobre 2010.
Nel corso del Convegno sono stati approfonditi tutti gli argomenti inerenti l’applicazione del D.L. e del D.M. di cui sopra nella pratica quotidiana per ciascuno degli ambiti in cui questa è prevista: la legge nel dettaglio e le sue successive modificazioni, i dettagli procedurali ed i campi di applicazione della legge, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell’avvocato, la validità dell’eventuale accordo ed i suoi limiti e tanti altri aspetti, relativi alla legge sulla mediazione ed alla sua applicazione in tutti gli aspetti della vita socio-economica.
Il Convegno ha avuto pertanto carattere interdisciplinare nel senso che sono state prese in considerazione e, ripeto, approfondite le tematiche relative alle controversie che potrebbero presentarsi nell’ambito delle varie professioni, individuati in ogni professione, mestiere, attività commerciale - utile evidenziarlo, ancora - i vantaggi e gli svantaggi ed i limiti della legge da pochi mesi attualmente vigente.
Pertanto è stata proprio l’interdisciplinarietà la caratteristica peculiare di questo Convegno nel corso del quale sono state esposte e messe a confronto le varie possibilità applicative della legge con i vantaggi e gli svantaggi per le varie discipline.
Per questo l’Ordine dei Medici di Pistoia, rappresentato dal Presidente Dr. Egisto Bagnoni e dal Dr. Vincenzo Ippolito ha necessitato della collaborazione dei maggiori Ordini Professionali e delle più importanti associazioni di categoria.
Particolarmente attivo l’Ordine dei Dottori Commercialisti che ha fornito a mezzo del Presidente, Dott. Franco Michelotti, vero e proprio “studioso” della nuova Istituzione della Mediazione Civile in Italia, un significativo apporto alla riuscita del Convegno.
Nel corso di questo convegno - che ha visto partecipare attivamente i maggiori ordini professionali (Avvocati, Medici e Odontoiatri, Ingegneri, Geometri, Notai, Associazioni Commerciali, Banche, Compagnie di Assicurazione etc etc) delle provincie di Pisa, Pistoia e Livorno - i relatori hanno avuto la possibilità di evidenziare le potenzialità ed i limiti di tale legge per i propri appartenenti e per i propri ambiti mediante relazioni e dibattiti mirati.
Tutti gli Ordini Professionali e la Camera di Commercio di Pistoia, invitati a partecipare attivamente alla realizzazione di tale Convegno, primo in Toscana, hanno fornito ciascuno il proprio apporto fondamentale per una ottimale riuscita del Convegno stesso.
In allegato la sintesi degli interventi dei relatori