A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni 25 e 26 Novembre 2011, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pistoia ha organizzato nella splendida sala polivalente del Credito Valdinievole di Montecatini Terme il Convegno interdisciplinare sulla mediazione civile concepita ed applicata secondo i criteri del D.L. n 28 del 4 marzo 2010 ed il D.M. n. 180 del 28 ottobre 2010.
Nel corso del Convegno sono stati approfonditi tutti gli argomenti inerenti l’applicazione del D.L. e del D.M. di cui sopra nella pratica quotidiana per ciascuno degli ambiti in cui questa è prevista: la legge nel dettaglio e le sue successive modificazioni, i dettagli procedurali ed i campi di applicazione della legge, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell’avvocato, la validità dell’eventuale accordo ed i suoi limiti e tanti altri aspetti, relativi alla legge sulla mediazione ed alla sua applicazione in tutti gli aspetti della vita socio-economica.
Il Convegno ha avuto pertanto carattere interdisciplinare nel senso che sono state prese in considerazione e, ripeto, approfondite le tematiche relative alle controversie che potrebbero presentarsi nell’ambito delle varie professioni, individuati in ogni professione, mestiere, attività commerciale - utile evidenziarlo, ancora - i vantaggi e gli svantaggi ed i limiti della legge da pochi mesi attualmente vigente.
Pertanto è stata proprio l’interdisciplinarietà la caratteristica peculiare di questo Convegno nel corso del quale sono state esposte e messe a confronto le varie possibilità applicative della legge con i vantaggi e gli svantaggi per le varie discipline.
Per questo l’Ordine dei Medici di Pistoia, rappresentato dal Presidente Dr. Egisto Bagnoni e dal Dr. Vincenzo Ippolito ha necessitato della collaborazione dei maggiori Ordini Professionali e delle più importanti associazioni di categoria.
Particolarmente attivo l’Ordine dei Dottori Commercialisti che ha fornito a mezzo del Presidente, Dott. Franco Michelotti, vero e proprio “studioso” della nuova Istituzione della Mediazione Civile in Italia, un significativo apporto alla riuscita del Convegno.
Nel corso di questo convegno - che ha visto partecipare attivamente i maggiori ordini professionali (Avvocati, Medici e Odontoiatri, Ingegneri, Geometri, Notai, Associazioni Commerciali, Banche, Compagnie di Assicurazione etc etc) delle provincie di Pisa, Pistoia e Livorno - i relatori hanno avuto la possibilità di evidenziare le potenzialità ed i limiti di tale legge per i propri appartenenti e per i propri ambiti mediante relazioni e dibattiti mirati.
Tutti gli Ordini Professionali e la Camera di Commercio di Pistoia, invitati a partecipare attivamente alla realizzazione di tale Convegno, primo in Toscana, hanno fornito ciascuno il proprio apporto fondamentale per una ottimale riuscita del Convegno stesso.
In allegato la sintesi degli interventi dei relatori