Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stata pubblicata un’ordinanza che modifica le possibilità di orario di apertura dei negozi per tutto il 2012, lasciando ampia e libera scelta agli esercenti che potranno anche decidere di tenere sempre aperto, pure la domenica.
Una vera rivoluzione, concertata con tutte le associazioni del territorio.
«In realtà - spiegano dal Comune - non si può parlare di una vera novità. Non abbiamo fatto altro che applicare in toto quell’accordo, che però fino ad oggi non è ancora stato firmato, scaturito dal tavolo di concertazione dei Comuni del bacino omogeneo della Valdinievole, riunitisi alla fine del 2010».
I negozi potranno quindi rimanere aperti, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 22 in tutti i giorni della settimana, a condizione, comunque, di non superare il limite delle 13 ore giornaliere.
L’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico l’orario d’effettiva apertura e chiusura, mediante cartelli o altri mezzi idonei d’informazione.
Nel centro storico di Pescia, del nucleo abitato di Collodi e Collodi Castello, dei Centri Commerciali Consolidati di Pescia e Ponte all’Abate e delle zone Montane (come indicate nelle tavole grafiche in atti d’ufficio e pubblicate sul sito istituzionale del Comune), non vi sono limitazioni per l’apertura domenicale o festiva ad esclusione delle festività principali (1º gennaio, Pasqua, lunedì dell’Angelo, 1º maggio, 15 agosto, 25 e 26 dicembre).
Nel restante territorio è stabilito l’obbligo della chiusura domenicale e festiva, ad eccezione delle seguenti domeniche e festivi: 6, 8 e 22 gennaio; 12 e 26 febbraio; 11 e 25 marzo; 1º e 22 aprile; 13 e 27 maggio; 3, 10 e 24 giugno; 8 luglio; 26 agosto; 9 e 23 settembre; 14 e 28 ottobre; 11 e 25 novembre; 2, 8, 9, 16, 23, 30 dicembre.
Per queste date è concessa la possibilità di apertura con l’orario dei giorni feriali.
L’esercente inoltre può individuare l’apertura in un giorno festivo diverso da quelli sopra indicati, fino al massimo di cinque giornate a libera scelta, eccetto le festività principali e fermo restando il numero complessivo di ventotto aperture previste.