Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione degli impegni delle valdinievoline

27/11/2011 - 9:01


ECCELLENZA

Lampo con il Castelfiorentino per confermare il momento positivo
PesciaUzzanese fa visita al fanalino di coda Santa Maria Montecalvoli

 

MONTECATINI. Le partite di oggi di Lampo e Pesciauzzanese sembrano sulla carta scontate: sia La lampo che il PesciaUzzanese sono in condizione di fare bottino pieno. Occorre però non sottovalutare gli avversari

Lamprecchio. Non ha mezze misure il Castelfiorentino: o vince (lo ha fatto cinque volte) o perde (sette cadute). Il dato preoccupante è che su cinque gare esterne, in tre i castellani hanno fatto bottino pieno. Di questo dovrà tenere debito conto Mister Petroni, come pure del fatto che il Castelfiorentino sarà più fresco, avendo usufruito del turno di riposo domenica scorsa. «Una squadra imprevedibile che comunque gioca bene al calcio - tiene a sottolineare Petroni parlando degli avversari - un mix di gioventù e esperienza che quando avrà trovato i giusti equilibri darà fastidio a tutti. Credo però che se noi giochiamo con la stessa qualità messa in campo domenica scorsa a San Giuliano col Pisa Sc, i tre punti non dovrebbero sfuggirci». Il centrocampista ospite Mirko Fattori, fra l’altro figlio del tecnico dei castellani, è squalificato. Tutti disponibili in casa azzurra eccezion fatta per il centrocampista Baldaccini, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Torna in campo dall’inizio il fantasista Sorini, recuperato gradualmente, uomo capace di spostare gli equilibri di un match. «È alla prima partita da titolare dopo quasi due mesi - chiude Petroni - ha fatto un paio di spezzoni in coppa e campionato e lo vedo pronto».

Uzzano. «Non dire gatto se non lo hai nel sacco» è il tormentone del vecchio Trap, rivisto e corretto da mister Maneschi che, a poche ore dalla trasferta in terra pisana, dice: «Non date per spacciato il Santa Maria Montecalvoli prima del dovuto. Sarebbe un errore gravissimo». Poi aggiunge: «Pur essendo la maglia nera del girone, ha dei giocatori importanti specie davanti come Bruzzone e Rossetti. La sconfitta di Albinia ha frenato la loro rimonta ma, credetemi, non vanno sottovaluati». Quindi il tecnico parla dei problemi in casa propria. «La mia squdra ultimamente ha peccato in personalità - spiega - Sia al Porta Elisa che domenica scorsa contro il Ghivizzano, dopo aver disputato ottimi primi tempi, ci siamo come smarriti. Ciò non deve ripetersi contro un avversario sicuramente meno tecnico dei precdenti ma che punterà molto sotto l’aspetto agonistico». Davanti Maneschi ovvierà all’assenza dello squalificato Lazzarini, mettendo Montanelli e Chiocchetti come spalle di Lucie Smith. 

Alla sfida mancherà Simone Fagni, ex bandiera della Larcianese, e ora perno della difesa del Santa Maria Montecalvoli. Ma ci sarà comunque Sergio Sarritzu, anche lui ex viola (sia da giocatore che da dirigente), attualmente ds dei pisani.

 PROMOZIONE

Larcianese-Monsummano è il derby di giornata, in un momento in cui le due squadre stanno dando il meglio.
Il Ponte cerca al Pertini con il Maliseti una vittoria che manca da tempo e il Montecatini cerca punti sul campo del Capezzano Pianore

 MONTECATINI. Larcianese-Monsummano, big match della 12ª giornata del campionato di Promozione, ruba di diritto il palcoscenico al resto delle gare in programma. Entrambi secondi a due punti dalla capolista San Marco Avenza, viola e amaranto vogliono continuare a sognare. La scorsa stagione prevalse il segno X sia all’andata che al ritorno. In attesa di sapere chi dovrà svegliarsi, al Pertini il Ponte che ospita il Maliseti è deciso a interrompere con una vittoria la serie di pareggi (ben sette). Infine il Montecatini cerca altri  punti salvezza dalla sfida esterna col Capezzano Pianore.

 Larcianese. Si preannuncia uno stadio Cei gremito in ogni ordine di posto per la grande classica del calcio valdinievolino. A tale proposito la Larcianese ha indetto la giornata viola per cui non saranno valide le tessere omaggio e gli abbonamenti. Mister Tognarelli intanto deve studiare come sostituire il difensore Pinto, squalificato. Tanti gli ex in campo a cominciare dai due portieri Poggetti e Lorenzetti per proseguire con Mazzei, Pinochi e Citera.

 Monsummano. Solo problemi d’abbondanza, dopo tanta carestia, per mister Macchioni che in occasione di quesuo atteso derby recupera tutti i giocatori acciaccati. Il tecnico del Monsummano non poteva sperare di meglio. In quanto ai numeri, gli amaranto vantano la migliore difesa del torneo (8 reti in undici gare) che sarà opposta al terzo miglior attacco, altra sfida nella sfida. Macchhioni alla vigilia smorza i toni: «Andiamo avanti domenica dopo domenica senza fare tabelle o proclami. Le somme le tireremo alla fine della fiera».

 Ponte. I pareggi muovono poco la classifica e questo il Ponte lo sa benissimo. Pur avendo perso due sole gare come la capolista San Marco Avenza, i biancorossi di Luca Gufoni sono appena fuori dalla zona playout. Da sette domeniche di fila il segno X, pur corredato da una buona qualità di gioco e di occasioni da rete, è una costante. Oggi il Ponte proverà a tornare alla vittoria contro il Maliseti, squadra da non sottovalutare composta di giovani di talento, ma dovrà farlo senza l’attaccante Bendo, ancora squalificato e senza Romani. Il pubblico del Pertini sarà il tredicesimo uomoin campo.

 Montecatini. La cura Pellegrini funziona e lo dicono i sette punti conquistati nelle ultime tra gare. Ma il convalescente Montecatini ha bisogno di ulteriori trasfusioni di... punti se vuole uscire dai bassifondi della classifica. Il confronto col Capezzano Pianore (due lunghezze di vantaggio sui biancocelesti) è di quelli dove è vietato sbagliare. Per la sfida in terra versiliese il tecnico dei montecatinesi potrà sfruttare l’esperienza del rientrante bomber Pisani. Di contro non sarà della partita Esposito, squalificato per un turno.

 

SECONDA CATEGORIA 
I ragazzi di Mister Nelli provano a fermare il Capostrada, Vergine-Marginone è scontro salvezza
Marliana Nievole, arriva la capolista
Veterani a Galleno Via Nova alla Palagina contro il Pistoiacalcio

MONTECATINI. Turno casalingo da sfruttare per tre delle quattro formazioni valdinievoline di Seconda categoria. In alto, gli unici a giocare in trasferta sono i Veterani, impegnati a Galleno. Il Via Nova aspetta alla Palagina il Pistoiacalcio e il Marliana Nievole prova a fermare al Mucci il cammin o della capolista Capostrada. Scontro salvezza allo Strulli con protagoniste Vergine dei Pini e Marginone.

 Veterani. I nero-oro, che stanno attraversando un grande momento di forma, sono di scena a Galleno, ospiti di una squadra partita con grandi ambizioni ma adesso tutt’altro che tranquilla. Veterani in emergenza. Il difensore Pieraccini deve scontare ancora due truni di squalifica mentre ai lungodegenti Lupi, Bianchi e Lotti si aggiunge Della Rocca (problemi muscolari).

Con i fratelli Cristiano e Gabriele Spinelli in forma smagliante i Veterani possono fare bottino pieno.

 Via Nova. È il momento di rialzarsi per il Via Nova, meno brillante rispetto all’avvio di stagione. La gara della Palagina contro il Pistoiacalcio, che potrebbe risentire delle fatiche di coppa, sembra decisamente alla portata dei ragazzi di Chesi. Le ultime dalla sede pievarina dicono che Sani è fuori per squalifica mentre Frediani si è fatto nuovamente male. Torna in gruppo Parva, in forse Lorenzo Bartoli (sarebbe un assenza pesante).

Mister Chesi ha molta fiducia nei suoi giovani.

 Marliana Nievole. Il Capostrada, primo della classe ancora senza sconfitte in trasferta, merita la massima attenzione da parte del Marliana Nievole, reduce dalla bella prova di coppa Toscana contro il Pistoiacalcio. La squadra di Nelli, che in campionato non può permettersi ulteriori passi falsi, scenderà in campo priva di Chiappe in avanti, (un turno di squalifica) oltre che degli infortunati Enzo e Conti.

 Vergine dei Pini. Allo Strulli, dove la Vergine non ha ancora assaporato la gioia della prima vittoria casalinga, c’è il Marginone, altra pericolante per un confronto diretto in cui la posta in palio è alta. I biancorossi di Marchi, accettabili in trasferta quanto deficitari tra le mura amiche. Buonamici non ce la fa, Civitelli è squalificato. Torna invece a disposizione Bedessi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: