As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confesercenti interviene ancora sulla vicenda Ztl.
"Un calo del fatturato compreso tra il 30 e il 50%. E’ quanto hanno registrato alcune attività, soprattutto pubblici esercizi, domenica scorsa a causa della cosiddetta “Ztl allargata”. Un provvedimento che Confesercenti giudica assurdo in quanto frutto di un sistema di rilevazione che coinvolge Montecatini Terme assieme ad altre realtà artigianali e industriali. Misure che peraltro hanno portato al solo risultato di rispondere ad atti amministrativi ma non si possono certo ritenere efficaci dal punto di vista della risoluzione del problema, in quanto i Comuni limitrofi non hanno l’obbligo di adottare provvedimenti analoghi.
Su questi presupposti si è verificato un danno non recuperabile alle aziende di Montecatini, che si va ad aggiungere a quelli provocati dalla chiusura al traffico estiva. Confesercenti torna pertanto a chiedere la revoca del provvedimento per la prossima domenica come atto responsabile di fronte a una situazione gestita finora senza un criterio. Chiede inoltre di partecipare al prossimo incontro con gli enti interessati per verificare l’attuale sistema di rilevazione e le contromisure da adottare.
Di seguito riportiamo, a supporto di quanto sostenuto finora, alcune testimonianze dirette da parte degli operatori.
Pasticceria Pellegrini: «Abbiamo registrato un calo di almeno il 30% delle vendite e riteniamo comunque di aver evitato un danno ancora peggiore, in quanto il nostro esercizio è relativamente più raggiungibile da sud».
Carlotta e i suoi dolci: «Il calo nel fatturato si attesta attorno al 30% e la nostra clientela si è lamentata anche del continuo e disorientante cambio di disposizioni sul traffico».
Caffè Juè: «Al mattino abbiamo ridotto il lavoro del 50% e questi sono dati alla mano. Dall’orario di riapertura al traffico abbiamo invece registrato, come sempre, un sensibile aumento di clientela».
Caffè New York: «Abbiamo lavorato il 30% in meno, senza contare che a questo dobbiamo aggiungere la distruzione dell’invenduto».
Caffè Biondi: «La chiusura al traffico del mattino ha ridotto del 40% il nostro lavoro. Vista la bella giornata, purtroppo abbiamo perso una buona occasione di lavoro».