Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti interviene ancora sulla vicenda Ztl.
"Un calo del fatturato compreso tra il 30 e il 50%. E’ quanto hanno registrato alcune attività, soprattutto pubblici esercizi, domenica scorsa a causa della cosiddetta “Ztl allargata”. Un provvedimento che Confesercenti giudica assurdo in quanto frutto di un sistema di rilevazione che coinvolge Montecatini Terme assieme ad altre realtà artigianali e industriali. Misure che peraltro hanno portato al solo risultato di rispondere ad atti amministrativi ma non si possono certo ritenere efficaci dal punto di vista della risoluzione del problema, in quanto i Comuni limitrofi non hanno l’obbligo di adottare provvedimenti analoghi.
Su questi presupposti si è verificato un danno non recuperabile alle aziende di Montecatini, che si va ad aggiungere a quelli provocati dalla chiusura al traffico estiva. Confesercenti torna pertanto a chiedere la revoca del provvedimento per la prossima domenica come atto responsabile di fronte a una situazione gestita finora senza un criterio. Chiede inoltre di partecipare al prossimo incontro con gli enti interessati per verificare l’attuale sistema di rilevazione e le contromisure da adottare.
Di seguito riportiamo, a supporto di quanto sostenuto finora, alcune testimonianze dirette da parte degli operatori.
Pasticceria Pellegrini: «Abbiamo registrato un calo di almeno il 30% delle vendite e riteniamo comunque di aver evitato un danno ancora peggiore, in quanto il nostro esercizio è relativamente più raggiungibile da sud».
Carlotta e i suoi dolci: «Il calo nel fatturato si attesta attorno al 30% e la nostra clientela si è lamentata anche del continuo e disorientante cambio di disposizioni sul traffico».
Caffè Juè: «Al mattino abbiamo ridotto il lavoro del 50% e questi sono dati alla mano. Dall’orario di riapertura al traffico abbiamo invece registrato, come sempre, un sensibile aumento di clientela».
Caffè New York: «Abbiamo lavorato il 30% in meno, senza contare che a questo dobbiamo aggiungere la distruzione dell’invenduto».
Caffè Biondi: «La chiusura al traffico del mattino ha ridotto del 40% il nostro lavoro. Vista la bella giornata, purtroppo abbiamo perso una buona occasione di lavoro».